La coppia ha detto sì simbolicamente in spiaggia
- E’ accaduto durante una vacanza nella Repubblica Dominicana
- Tra un anno, i due si sposeranno in chiesa in Italia
- Le cerimonie saranno due: una a Luino, l’altra a Mazara del Vallo
Dalla proposta di matrimonio al “Grande Fratello Vip” (LEGGI QUI) alla promessa di nozze a Santo Domingo. Guenda Goria e Mirko Gancitano navigano in un mare d’amore e non vedono l’ora di pronunciare il fatidico sì. Nell’attesa di farlo tra un anno in chiesa, la coppia approfitta di una vacanza nella Repubblica Dominicana per scambiarsi le promesse in maniera simbolica in spiaggia. A pubblicare gli scatti del momento magico ed emozionante vissuto da Guenda e Mirko è il settimanale “Chi”.
Per Guenda Goria è stata una sorpresa
E’ stato Gancitano, attore e videomaker originario di Mazara del Vallo, nonché collaboratore e amico di Alex Belli, ad organizzare tutto all’insaputa della sua futura moglie alla quale è legato dallo scorso aprile. “Io non sapevo niente – conferma l’ex gieffina – Un giorno mi ha portato in spiaggia, mi ha fatto trovare i vestiti bianchi e mentre partiva la nostra canzone, ‘Dal verde’ di Calcutta, mi ha sussurrato ‘Fidati di me’. In pochi minuti eravamo all’altare a prometterci amore eterno”.
Il sì a Santo Domingo non ha valore in Italia
Presenti alla promessa di matrimonio anche dei testimoni che hanno firmato, insieme agli “sposi”, il certificato d’unione che non ha alcun valore in Italia. A Santo Domingo, Guenda ha anche festeggiato il suo 33esimo compleanno. Con lei c’era anche la madre Maria Teresa Ruta.
Le cerimonie saranno due
La data del matrimonio religioso in Italia non è stata ancora fissata ma Guenda ha fatto sapere che vorrebbe sposarsi a Natale e che le cerimonie saranno ben due, “una a Luino, sul lago Maggiore, dove c’è il castello Ruta di mia madre, e una Mazara del Vallo dove è nato Mirko”.
Il sogno di diventare mamma
Guenda Goria non perde la speranza di diventare mamma. “Dopo avere subito un intervento per un’endometriosi, ho ripreso piano piano a sognare – confessa – Ma prima ho dovuto ricominciare ad amare e ad amarmi. Anche facendo l’amore, l’intervento è stato molto invasivo”. L’ex gieffina desidera una femminuccia che chiamerebbe Carla come la sua amata nonna.