Venerdì 16 febbraio, Amedeo Goria ha spento 70 candeline e ha festeggiato l’importante traguardo nel salotto de “La volta buona”. “Sono single da due anni – ha raccontato a Caterina Balivo con la consueta ironia – l’unica che resiste accanto a me è mia figlia Guenda. Io ci provo ma nessuno mi vuole. Lancio anche appelli televisivi. Sono un uomo virtuoso, non fumo, non bevo. Sono un uomo da risposare”.
Guenda Goria e Mirko Gancitano sposi a maggio
“Chi si sposerà è Guenda”, ha rimarcato la conduttrice. La figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, che ha annunciato di essere in dolce attesa lo scorso gennaio proprio a “La volta buona”, convolerà a nozze il prossimo 16 maggio con il fidanzato Mirko Gancitano. Il sì sarà pronunciato a Mazara del Vallo, comune in provincia di Trapani di cui è originario lo sposo. Il neo 70enne Amedeo Goria ha promosso il genero: “Mirko è molto paziente, mi piace molto”.
Amedeo Goria: “Per i primi mesi, non chiamatemi nonno”
Guenda Goria e Mirko Gancitano hanno fatto il loro ingresso in studio. Le telecamere hanno subito inquadrato il pancione della futura mamma. “Quando nascerà, per qualche mese, non vorrei essere chiamato nonno. Magari zio. Arriviamoci per gradi”, ha ironizzato Amedeo Goria. Poco dopo, in studio, è arrivata a sorpresa anche la sua ex moglie Maria Teresa Ruta, legata da 18 anni a Roberto Zappulla.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La sorpresa della sua ex moglie: “Tra noi rapporto sereno”
“Che bella sorpresa che ha fatto mamma, sono molto commossa – ha commentato Guenda Goria – È raro vederli vicini, li amo tantissimo”. “Non potevo mancare – ha spiegato Maria Teresa Ruta – perché nella vita si fanno dei percorsi insieme e, quando non ci sono motivi gravi, non bisogna mai sminuire quello che si è vissuto. Noi abbiamo fatto due figli splendidi, ci siamo voluti bene, poi le cose sono cambiate ma nulla vieta di mantenere un rapporto sereno, civile, d’affetto”.
Il “presentimento” di Maria Teresa Ruta
Caterina Balivo ha annunciato che sia i futuri genitori che i nonni avrebbe scoperto in diretta il sesso del nascituro. Per l’occasione, in collegamento da Mazara del Vallo, c’erano anche Baldo ed Enza, genitori di Mirko Gancitano. Guenda Goria e Maria Teresa Ruta si sono presentate in studio vestite di rosa. “E’ una sensazione o una speranza visto gli uomini che ci hanno accompagnato nella vita”, ha ironizzato la futura nonna.
Il toto-nomi
“Io amo le femminucce perché sono perspicaci”, le ha fatto eco Guenda. Mentre Mirko ha svelato di desiderare un maschietto che chiamerebbe volentieri Noa. “O Noel…il nonno si chiama Natale – è intervenuta la futura mamma – O Carlo Maria. Se femmina, Carla, Clara, Luce, Alba, Aurora”.
Il sesso del bebè in arrivo
Alla fine si è scoperto che è in arrivo un maschietto. “Me lo sentivo – ha commentato Guenda Goria – Speravo la femmina, però nei miei sogni c’è sempre stato un bimbo maschietto”. “Speriamo che almeno all’inizio non assomigli troppo a me. Poi vediamo”, ha ironizzato Amedeo Goria. “Ero sicura fosse un maschio, noi suocere abbiamo sempre ragione”, ha chiosato la madre di Mirko Gancitano.