Guenda Goria e Mirko Gancitano hanno detto sì. La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria e il videomaker siciliano sono convolati a nozze giovedì 16 maggio nella Cattedrale del Santissimo Salvatore di Mazara del Vallo, il comune in provincia di Trapani di cui è originario lo sposo. Gli invitati erano circa 200. La data prescelta non è casuale. “Abbiamo infatti deciso di unirci in matrimonio il 16 maggio, nella Cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo, perché proprio quel giorno di tre anni fa ci siamo incontrati per la prima volta, tra la magia e il caldo di Sharm el-Sheikh”, ha svelato la sposa al settimanale “DiPiù”.
La serenata pre nozze tra canti popolari e tarantelle siciliane
La sera prima del matrimonio, supportato da amici e parenti, Mirko Gancitano ha sorpreso Guenda Goria con una serenata, un classico dei Sicilian weddings. La 35enne, al settimo mese di gravidanza, si è fatta attendere un po’ prima di materializzarsi al balcone. Quando la giovane ha finalmente raggiunto il suo promesso sposo, l’allegra combriccola si è scatenata tra canti popolari quali “Ciuri ciuri” e tarantelle siciliane.
Alex Belli accolto come un divo
Il giorno dopo, l’emozione per l’agognato sì. Un vero e proprio bagno di folla ha accompagnato l’ingresso in cattedrale ma anche l’uscita dei due sposi. Numerosi video documentano il fiume di gente accorso per “abbracciare” i due sposi e vedere da vicino i tanti ospiti vip. Gli abitanti di Mazara del Vallo hanno accolto come un divo Alex Belli, amico dello sposo nonché ex concorrente del “Grande Fratello Vip” insieme alla moglie Delia Duran.
Federico Fashion Style ha curato le acconciature dei due sposi
Tra gli invitati spiccavano Giucas Casella, Sarah Altobello, Dayane Mello, Soleil Sorge, Marialaura De Vitis, Maria Monsé con la figlia Perla Maria e il marito Salvatore Paravia, Vera Miales e Federico Fashion Style. Il parrucchiere dei vip si è occupato delle acconciature dei due sposi e anche di quella di Amedeo Goria. Il padre della sposa è apparso emozionatissimo mentre accompagnava la figlia all’altare.
Il ricevimento sul lungomare di Mazara del Vallo
Dopo la cerimonia religiosa, i festeggiamenti si sono spostati al Mahara Hotel, un quattro stelle ubicato sul lungomare di Mazara del Vallo, il cui allestimento prevedeva luminarie e carretti siciliani. Ad allietare il ricevimento anche la presenza di giocolieri e trampolieri e gli immancabili fuochi d’artificio al momento della torta. Guenda Goria e Mirko Gancitano si sono anche concessi un romantico ballo sulle note di “Senza fine”. Durante la festa si sono esibiti Andy dei Bluvertigo e il gruppo folkloristico Sicilia Bedda.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tre cambi d’abito per Guenda Goria e due per Mirko Gancitano
Per la cerimonia religiosa, Guenda Goria ha indossato un abito bianco in pizzo con una casta scollatura a V corredato dal velo, da un lunghissimo strascico e da un bouquet di peonie bianche. Al suo arrivo nella location che ha ospitato il banchetto nuziale, ha invece optato per vestito bianco con le maniche a palloncino che ricordava l’abito di Lady Diana. Per la torta, la sposa ha invece indossato un abito bianco dalla scollatura più sexy. Cambio di look anche per Mirko Gancitano che in chiesa ha sfoggiato un semplicissimo abito blu scuro. Per il ricevimento, ha invece optato per un abito total white.
Lo sposo: “Grazie a questa fantastica città e alla sua gente. W la Sicilia”
All’indomani del sì, Mirko Gancitano ha ringraziato tutti. “È stato fantastico – ha scritto in una Instagram Story – Ci risposeremmo un milione di volte solo per avervi di nuovo tutti insieme con noi! Grazie a questa fantastica città e alla sua gente per averci accompagnato in un momento così speciale. W la Sicilia”. Adesso non resta che attendere l’arrivo del piccolo Noah previsto per luglio.