10 Agosto 2024, 09:24
2' DI LETTURA
Chi non ama i grattini sulla schiena o sulle braccia?. Una coccola che molti usano per rilassarsi, una specie di droga per gli amanti del genere. Ma c’è chi ha intercettato quest’esigenza trasformandola in business. A Roma è infatti nata la “Grattineria”, un posto dove si può andare per ricevere grattini. Quanto costa? Si può scegliere un pacchetto compleanno al prezzo di 75 euro per 45 minuti, o acquistare singole sessioni. Niente da invidiare agli altri trattamenti come massaggi relax o simili. Vista la grande richiesta, la “Grattineria” aprirà presto anche a Milano e conta di espandersi ancora. L’attività ha avuto il suo boom grazie a Tiktok, la pagina dell’attività romana ha collezionato in pochi mesi milioni di visualizzazioni. Nei numerosi video pubblicati si legge: “Basta schiavizzare i tuoi amici per i grattini. Vieni da noi e pensa solo a rilassarti”.
LEGGI ANCHE: “Parte la crociera per nudisti: 11 giorni senza vestiti”
Il successo è tale che i gestori dell’attività stanno studiando pacchetti per tutti i tipi di esigenze. Come quello, nuovissimo, che prevede le sessioni di grattini di coppia. Tra i servizi offerti anche l’esperienza Asmr (Autonomous sensory Meridian Response), ovvero “Risposta Sensoriale Autonoma del Meridiano”. Si tratta di un grattino speciale che inizia tipicamente sul cuoio capelluto e si sposta lungo la parte posteriore del collo e della colonna vertebrale. Questa risposta è spesso innescata da stimoli visivi, uditivi o tattili, come sussurri, tocchi leggeri, o la visione di movimenti lenti e ripetitivi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Molte persone trovano l’ASMR rilassante e lo utilizzano per migliorare il sonno, ridurre lo stress e l’ansia, o semplicemente per il piacere di provare questa sensazione unica. I grattini non solo coccole come tutte le altre. Si tratta ormai di una pratica diventata professionale che offre una serie di vantaggi e a cui ricorrono molte persone schiacciate dalla vita frenetica di ogni giorno. La pratica dei grattini assicura la riduzione dello stress e dell’ansia, miglioramento della circolazione, relax muscolare, miglioramento del sonno e aumento del benessere generale. Questo e tanto altro è descritto sul sito. Si perché la “Grattineria” ha un portale che elenca i servizi offerti e i benefici. Moda social passeggera o valida idea di business? Ai posteri l’ardua sentenza.
Pubblicato il
10 Agosto 2024, 09:24