Ieri sera Alfonso Signorini ha aperto la 28esima puntata del “Grande Fratello Vip” informando i concorrenti dell’arresto di Matteo Messina Denaro. “Vipponi, comincio col darvi una bella notizia – ha esordito – Pensate che oggi c’è stato un grandissimo colpo da parte dei carabinieri, della nostra benemerita Arma, che dopo ben trent’anni di latitanza hanno catturato il numero uno dei latitanti dei boss, Matteo Messina Denaro”.
“Una notizia che fa onore all’Arma ma anche al popolo italiano”
“Un applauso ai nostri carabinieri – ha proseguito – che hanno dimostrato che lo Stato c’è nel combattere una delle piaghe più orrende della storia del nostro Paese, che è la mafia. Sono molto contento di darvi questa bella notizia che fa onore all’Arma ma anche al popolo italiano”. I concorrenti del “Grande Fratello Vip hanno accolto la notizia con un lungo applauso.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il commento di Maurizio Costanzo: “L’ho saputo dal tg”
A commentare la notizia dell’arresto a Palermo del boss latitante da circa 30 anni, anche Maurizio Costanzo. Nel 1993 il giornalista fu vittima di un attentato, fortunatamente senza conseguenze, in via Fauro, vicino al Teatro Parioli. “L’arresto di Matteo Messina Denaro l’ho appreso dal telegiornale e sono saltato dalla poltrona, pensavo non sarebbe mai potuto accadere – ha dichiarato a “Fanpage.it” – È la dimostrazione che il lavoro costante delle forze dell’ordine può portare ad arrestare un ricercato numero uno come lui”.
“Pensavo fosse irraggiungibile e invincibile”
“Stamattina mi sono complimentato con i carabinieri”, ha aggiunto ai microfoni dell’AdnKronos. E a proposito dell’attentato di via Fauro, ha detto: “Sono passati un po’ di anni. Sono contento di essere vivo e quindi non posso non complimentarmi con chi lo ha preso”. L’arresto del super latitante “mi ha fatto una grande impressione quando ho sentito la notizia sparata dalla tv mentre stavo lavorando. Pensavo fosse irraggiungibile e invincibile”.
“In platea al Parioli per il mio show anche Matteo Messina Denaro”
Nell’aprile del 2022, durante una puntata del suo show, Maurizio Costanzo fece una rivelazione: “In platea qui al Parioli tra il pubblico, ad assistere al mio show, ci fu una volta anche il boss latitante della mafia Matteo Messina Denaro! Mi hanno fatto vedere dopo le foto…Magari lo show gli sarà piaciuto, si sarà divertito”.