10 Dicembre 2023, 12:45
5' DI LETTURA
Poco prima della 25esima puntata del “Grande Fratello” andata in onda sabato 9 dicembre, tantissimi telespettatori avevano chiesto a gran voce la squalifica di Massimiliano Varrese. Sono sotto gli occhi e le orecchie di tutti le frasi sgradevoli pronunciate dall’attore nei confronti della coinquilina Beatrice Luzzi: “Beatrice ha il male in corpo”. “Ragazzi chiamiamo l’esorcista”. “Ragazzi è evidente che questo soggetto abbia problemi con la figura maschile”. “Fa passare il messaggio che io sono un uomo pericoloso quando io qui dentro ho fatto molto per lei”. “Fa cose disgustose. Usa le persone per scaricare la sua sofferenza e deve fare male al prossimo. Lei è cattiva dentro, è la verità”.
Ma non è finita qui. O almeno così pare. “Sale sul groppone del maschio e gli vuole mangiare la testa. Spesso, certe volte questo non succede. Ma sa cosa succede se trova il maschio sbagliato, tipo me? Il maschio si rigira e fa così…”, avrebbe detto Massimiliano Varrese paragonando la coinquilina ad una mantide religiosa e mimando uno schiaffo o comunque un gesto violento. In realtà, stando ad alcuni utenti, nella clip diventata virale sui social il concorrente stava parlando dei ragni.
Immediata la reazione di Valentina Melis, ex compagna dell’attore, interpellata da alcuni internauti. La donna, che fa l’attivista, ha condannato le espressioni usate dall’ex e ha precisato di non essere responsabile delle sue azioni. “Trovo sia assurdo ribadire questo concetto nel 2023 ma visto che viviamo in una società fortemente patriarcale tocca farlo – ha scritto sui social – Le donne non sono responsabili di quello che fanno o dicono gli uomini che sono o sono stati al loro fianco. A noi donne viene chiesto sempre di pagare il conto per ciò che fanno gli uomini che frequentiamo o che abbiamo frequentato. Noi non siamo responsabili delle loro azioni. Loro lo sono. Uomini trattati come bambini che devono essere sgridati o supportati dalle loro donne (o ex). Queste sono palesi espressioni patriarcali. Quanta strada ancora c’è da fare. Vi chiedo per favore di non taggarmi più per queste cose. Grazie”.
Durante la 25esima puntata del “Grande Fratello” è andato in scena l’ennesimo scontro tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi. I due sembravano essersi addirittura avvicinati nelle scorse settimane ma poi l’ex attrice di “Vivere” ha dato un sonoro due di picche al coinquilino. “Io non l’ho mai preso in considerazione come partner perché lui ha questa rabbia interiore che a me spaventa”, ha detto. Durante la diretta, Beatrice Luzzi è finita alla sbarra per aver giudicato maschilista e patriarcale il padre di Giuseppe Garibaldi durante la scorsa puntata. “Beatrice l’ho trovata veramente di cattivo gusto, fuori luogo – ha sentenziato Massimiliano Varrese – Vede il marcio nell’uomo ovunque, ha una rabbia verso gli uomini imprescindibile”.
“Fino a stamattina ti volevi fidanzare con me…appena hai una frustrazione, tiri fuori una rabbia…Non mi avrai mai perché hai una rabbia dentro che mi fa paura”, ha ribadito l’attrice. “Fai pace con tuo padre e poi ne riparliamo”, ha ribattuto il coinquilino. Alfonso Signorini è andato su tutte le furie e ha strigliato Massimiliano Varrese: “Finché si tratta di scherzare e ridere, tutto quello che vuoi. Però secondo me tu non ti puoi permettere di dire a una donna, che sia Beatrice o chiunque tu voglia, ‘fai la pace con tuo padre e poi ne riparliamo’. Sono argomenti talmente personali e intimi che francamente disturbano”. “E’ un mio pensiero”, ha risposto il concorrente.
Cesara Buonamici è intervenuta per bacchettare l’attrice: “Vorrei dire a Beatrice che a volte non è una cattiva idea provare a capire le ragioni degli altri. Te lo dico sulla questione del maschilista. Penso non sia stato opportuno, corretto, dare al padre di Giuseppe il marchio di maschilista. Tanto per cominciare tu non lo conosci, come non lo conosco io, come non lo conosciamo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Beatrice Luzzi è stata invitata da Alfonso Signorini a raggiungerlo in studio. Cesara Buonamici ne ha approfittato per fare una precisazione. “Non sono tua nemica, anzi io ti apprezzo veramente – ha detto all’attrice – Apprezzo la forza che hai. Va bene l’indignazione, va bene la difesa delle proprie ragioni, lo sdegno, ma a volte forse non ce n’è bisogno, non su tutto”.
Beatrice Luzzi ha poi avuto un confronto in studio con Massimiliano Varrese. I due sono rientrati nella casa esattamente per come ne erano usciti, ovvero come nemici. “Sei una persona cattiva – ha sbottato l’ex attrice di “Vivere” – Se tu fossi un vero galantuomo non mi avresti riempito di insulti da due mesi a questa parte”. “Resisti Luzzi”, ha chiosato Alfonso Signorini esortando la concorrente a non mollare. La mancata squalifica del concorrente ha fatto insorgere la rete.
Pubblicato il
10 Dicembre 2023, 12:45