Lunedì 23 ottobre, in occasione della tredicesima puntata del “Grande Fratello”, Heidi Baci si è materializzata fuori dalla porta rossa della casa di Cinecittà. Sette giorni fa, la 26enne si è ritirata dal gioco dopo aver incontrato il padre Genti che ha stroncato la sua liaison con l’attore Massimiliano Varrese. Ieri sera Heidi baci ha deciso di non entrare nella casa e ha parlato ai coinquilini dalla passerella. “Posso capire le loro reazioni a caldo – ha esordito – è stata una scena forte, ma in certi casi alcuni individui sono andati un po’ oltre con la fantasia, tipo Massimiliano. È stato per me sconvolgente sentire delle persone che davano dichiarazioni su di me, su mio padre, sulla mia famiglia senza sapere nulla della situazione. Non ero assolutamente spaventata, capisco mio padre solo dallo sguardo e infatti all’inizio sorridevo”.
Heidi Baci: “Sono andata via per scelta mia, mia madre stava male”
“Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava con mia madre perché non l’ho mai visto così – ha spiegato – Il fatto che io sono qua fa capire che mio padre tutto è tranne che un padre padrone. Volevo tranquillizzare i coinquilini che sono una persona libera e sto benissimo. Sono andata via per scelta mia, mia madre stava male e questo spiega la mia uscita: non avrei mai potuto lasciarla in quelle condizioni. Di Massimiliano non mi è piaciuto il suo dire cose che non stanno né in cielo né in terra”. “Non so cosa abbia ascoltato – ha ribattuto Massimiliano Varrese – mi sono molto tenuto per non aggravare la situazione e non offendere nessuno. Forse ho fatto delle dichiarazioni a caldo, poi durante la settimana ho anche cercato di mettermi nei panni di suo padre e in quelli di Heidi, capendo il bene immenso che ha per lui”. “Perdonami Alfonso, questo individuo è una persona molto confusa – ha detto Heidi Baci rivolgendosi a Signorini – Prima si parla di terrore, poi del bene che voglio a mio padre”.
“Quando mi allontanavo perché mi sentivo oppressa, Massimiliano metteva davanti la figlia”
“Non capisco perché sei aggressiva quando io non lo sono mai stato – ha sottolineato l’attore – Mi rendo conto che ci sono cose che io devo imparare e farne lezione”. “Mi sono resa conto di quanta manipolazione c’è stata da parte sua – ha sbottato la 26enne – Provo rabbia per me stessa, avrei dovuto capire certi atteggiamenti. Spesso quando mi allontanavo perché mi sentivo oppressa, lui metteva davanti la figlia dicendo che io stavo distruggendo la sua immagine, quindi io cercavo di proteggere la sua figura. Questo è stato il mio errore”. “Questo è un atteggiamento accusatorio, di chi non vuole prendersi le proprie responsabilità – ha sentenziato Massimiliano Varrese – Secondo me era il caso di stemperare e non continuare ad accusare in questo modo. Nessuno ha mai manipolato nessuno, ne è convinta perché non vuole rispondere delle proprie azioni. Forse in questo momento per lei è più comodo accusare me”. “Mia madre ha vissuto male delle situazioni che non erano per me normali. E’ ovvio che la salute di mia madre viene prima di tutto”, ha puntualizzato Heidi Baci.
Beatrice Luzzi: “Oggettivamente Massimiliano è stato molto molto pressante”
“A mio parere Massimiliano avrebbe dovuto chiedere scusa ad Heidi. Oggettivamente è stato molto molto pressante”, è intervenuta Beatrice Luzzi. “A me Beatrice sta annoiando infinitamente – ha sbottato Massimiliano Varrese – non perde mai occasione per tirare acqua al suo mulino e fare il gioco diabolico che sta mettendo in atto contro il sottoscritto per arrivare alla finale. E’ molto sleale continuare a infierire su cose molto gravi e molto serie”. “Ho cercato in ogni modo di avere un rapporto civile con questa persona – ha spiegato Heidi Baci – Ho dato spazio a una persona che non si meritava spazio, ho cercato di tutelare una persona che non meritava questo tipo di appoggio. Come sta adesso mamma? La situazione è sotto controllo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Massimiliano Varrese minaccia querela
Heidi Baci ha raggiunto Alfonso Signorini in studio e da lì ha avuto modo di confrontarsi brevemente con Massimiliano Varrese. “Il mio errore è stato sopravvalutare la sensibilità di Heidi”, ha detto l’attore. La 26enne ha rincarato la dose: “Molte volte ti ho assecondato e nonostante ti abbia detto mille volte di frenare, di stare un po’ più indietro non lo hai fatto, hai usato la psicologia inversa di ignorarmi in una casa in cui conviviamo. Evitiamo di fare film che superano la realtà. Io sto facendo questo sforzo per chiuderla qui. Non voglio più avere contatti e spero che tu non parli più di me e della mia famiglia”. Massimiliano Varrese ha minacciato querela: “Io non ho aperto bocca su tuo padre e sulla tua famiglia. Non voglio più che passino messaggi diffamatori sulla mia persona. Anche dell’appoggio di Beatrice ne prenderò atto fuori da qua”.