“Mi chiamo Giampiero Mughini, ho la bellezza di 82 anni che credo di non avere sprecato”. Questo l’incipit della clip di presentazione del giornalista e opinionista catanese che da lunedì 16 ottobre è ufficialmente un concorrente del “Grande Fratello”.
“Minuto per minuto, dovrò inventare un Mughini accettabile”
“Sono uno che chiacchiera del più e del meno per iscritto. Io non ho un cattivo carattere. E’ una leggenda – ha assicurato presentandosi – Sono qui a fare una cosa che non ho mai fatto e sono molto curioso. Non riesco neppure a immaginarmi lo strazio di essere lontano dalla mia casa e dalla mia compagna con la quale l’intesa è tale che non cambia nulla, dai miei due cani, dai miei due figli e poi dalla lettura dei giornali al mattino. Non so se me lo perdonerò mai. Minuto per minuto, dovrò inventare un Mughini accettabile. Io paura non ne ho mai”.
La produzione ha fatto un’eccezione per il giornalista
Alfonso Signorini ha comunicato agli inquilini della casa di Cinecittà che Giampiero Mughini dormirà in una dépendance accanto al giardino e che la produzione ha fatto un’eccezione concedendogli di portarsi nel loft più spiato d’Italia dei libri “perché senza non ci sta”. “Mi sono portato 5-6 libretti, un paio che mi servono per dei lavori, un paio che mi servono per tenere sveglia la mente”, ha spiegato il neo concorrente. Per poi ribadire in confessionale: “Mi descrivono come una specie di mostro, io sono un bonaccione. Quindi mi trovo bene con tutti”. Inutile dire che, fuori dalla casa di Cinecittà, tutti si chiedono quanto resisterà senza perdere le staffe.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giampiero Mughini la spara grossa su Matteo Salvini
A neanche 24 ore dal suo ingresso nella casa, parlando di razzismo con Samira Lui, Mirko Brunetti e Vittorio Menozzi, Giampiero Mughini ha offeso il leader della Lega: “Ma una ragazza con la pelle scura ha qualche problema in Italia? Non credo. Io penso che in Italia non ci sia questo atteggiamento. Quel cr*tino di Salvini ha detto: ‘Paola Egonu…’”. Il giornalista non ha concluso la frase perché la regia l’ha silenziato.
Mughini chiamato in confessionale dagli autori
“Essere insultato dal signor Mughini, che nelle segrete stanze del Grande Fratello mi ritiene un cr*tino e un razzista, è per me una medaglia. Bacioni Giampiero”, ha commentato Matteo Salvini sui social. “Dopo essersi reso conto di aver fatto uno scivolone, è immediatamente corso ai ripari”, si legge in un video Mediaset in cui Giampiero Mughini porge le sue scuse per l’insulto. “Mi è scappato, vi chiedo scusa. Scusami ancora”, dice dopo essere stato chiamato in confessionale dagli autori.