Tutto pronto per il debutto della nuova edizione del “Grande Fratello”. L’appuntamento è per lunedì 11 settembre, in prima serata, su Canale 5. Alfonso Signorini, che conduce il reality più longevo della tv italiana da cinque anni, avrà al suo fianco un’unica opinionista, la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. Nel ruolo di “voce del web”, al posto di Giulia Salemi, debutterà la speaker di Radio 105 Rebecca Staffelli, figlia del tapiroforo di “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli e dell’ex valletta di “Buona Domenica” Matilde Zarcone.
Svelati solo 6 concorrenti su 24
La produzione ha svelato soltanto sei concorrenti, tre nip e tre vip, che come da tradizione campeggiano sulla cover di “Tv Sorrisi e Canzoni”. Alex Schwazer, nato nel 1984 e campione olimpico di marcia, ha condiviso la motivazione principale che l’ha portato a partecipare al reality: mostrare la grande voglia di tornare alle competizioni per le qualificazioni alle Olimpiadi del 2024. Beatrice Luzzi, classe 1970, attrice romana nota per aver interpretato Eva Bonelli nella soap di Canale 5 “Vivere”, è pronta a mettersi in gioco e divertirsi nella Casa.
Dalla regina delle telenovelas alla fotografa in cerca di riscatto
Grecia Colmenares, 60 anni, attrice venezuelana, spiega il motivo che la porta a vivere i prossimi mesi nella Casa “Vorrei che tutti coloro i quali mi hanno seguita nelle telenovelas, possano conoscermi come essere umano e non come personaggio televisivo. Le persone mi vedono sempre felice, ma non conoscono la mia storia e vorrei raccontarla”. Letizia Petris, nata nel 1999, fotografa laureata in comunicazione e marketing, spera in una rinascita personale attraverso questa esperienza. Ha condiviso alcuni tratti del suo carattere, come la sensibilità e il suo lato emotivo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’operaia-scalatrice e l’ingegnere appassionato di moda e musica
Giselda Torresan, un’operaia-scalatrice di 34 anni, non vede l’ora di mostrare la sua personalità: una persona vera, semplice e genuina, con una grande passione per le avventure in tenda. Infine Vittorio Menozzi, un giovane ingegnere nato nel 2000 a Parma, con il desiderio di intraprendere questa nuova avventura e mettersi alla prova. E’ anche un modello avendo sfilato per Dolce&Gabbana. È entusiasta all’idea di confrontarsi con gli altri concorrenti e creare nuovi legami con persone diverse da lui. Sarà interessante vedere come si adatterà e cosa farà senza la sua chitarra, l’oggetto che gli mancherà di più.
“Saltato Giampiero Mughini”
A quanto pare, lo studio non sarà più a Cinecittà ma dovrebbe aver traslocato presso il centro di produzione televisiva Voxson di via di Tor Cervara. A poche ore dal debutto del nuovo “Grande Fratello”, “TvBlog” fa sapere che Giampiero Mughini non farà più parte del cast. Il giornalista catanese avrebbe dato forfait per motivi personali. I concorrenti, come anticipato da Alfonso Signorini a “Verissimo”, saranno 24. Ad accomunarli è “la voglia di raccontarsi e di ascoltare”. Tra i nip ci sono persone che non vivono con lo smartphone in mano e che non smaniano per avere una carriera televisiva. “Per fortuna, esiste ancora un’Italia fatta di persone che si svegliano alle 6 del mattino per andare al lavoro”, ha detto il conduttore.