17 Ottobre 2021, 11:16
2' DI LETTURA
Non accenna a placarsi la querelle tra Ambra Angiolini e “Striscia La Notizia”. Tutto è iniziato quando il tg satirico di Antonio Ricci ha consegnato all’attrice il Tapiro d’oro per la fine della sua relazione con Massimiliano Allegri. Il “premio” ha fatto infuriare Jolanda, figlia di Ambra e Francesco Renga che ha tuonato contro il programma.
La replica di “Striscia” non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso un video che documenta un fuorionda dell’incontro con l’ex star di “Non è la Rai” che proverebbe la stessa non era affatto infastidita. Ad accompagnare il filmato, una lettera scritta dal Tapiro e indirizzata al ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti in cui, tra le altre cose, si racconta anche il seguente retroscena: “Nel pomeriggio, prima che andasse in onda il servizio, quando è uscito il post della brillantissima, lucidissima, maturissima penna Jolanda, a Staffelli, che l’aveva contattata per chiedere spiegazioni, Ambra ha risposto: ‘Oddio, che cosa ha fatto mia figlia!’”.
La reazione di “Striscia” non è andata giù ad Ambra Angiolini. Nelle scorse ore, infatti, i suoi legali, Valeria De Vellis e Daniela Missaglia, hanno comunicato di riservarsi di valutare “ogni migliore iniziativa a tutela della loro assistita in considerazione dell’illegittima intromissione e conseguente spettacolarizzazione di una vicenda privata e dolorosa da parte del signor Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia”. I due avvocati contestano anche il comunicato con cui il tg satirico — in risposta alla ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti — aveva affermato che Ambra fosse “consenziente”.
“Striscia La Notizia” ha controreplicato con una nota in cui a parlare è ancora una volta il Tapiro: “Mi sono limitato a raccontare quello che è visibile a tutti nel filmato pubblicato sul nostro sito, a prova di ogni smentita. È evidente la volontà di trasformare l’episodio in una telenovela”.
Ieri, durante la conferenza stampa di Juventus-Roma, Massimiliano Allegri ha risposto così ad una domanda su Ambra Angiolini: “Della mia vita privata non ho mai parlato e non intendo farlo: sono due cose che ho sempre diviso, va bene così ed è molto più importante parlare della partita di domani”.
Pubblicato il
17 Ottobre 2021, 11:16