Giusy Buscemi, ex Miss Italia oggi attrice, racconta la sua estate speciale trascorsa con marito e figli nella sua casa rossa in Sicilia. Cresciuta a Menfi, da sempre suo buen retiro, Giusy Buscemi mostra scorci del suo rifugio affacciato sul mare in un video in cui appare anche il consorte, il regista Jan Michelini, e due dei loro tre figli. “Cambia la stagione e cambiano i frutti nel mio posto preferito al mondo”, scrive l’ex reginetta di bellezza a corredo di un video che la immortala mentre raccoglie i pomodorini, il miele dagli alveari, mentre fa un giro in barca con i suoi bimbi, mentre si rilassa con il marito davanti a un tramonto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La seconda vita di Giusy Buscemi come imprenditrice agricola
Lo scorso maggio, in un’intervista al “Corriere della Sera”, Giusy Buscemi aveva confessato di amare così tanto la terra da avere già pensato alla sua seconda vita che la vedrà impegnata come imprenditrice agricola. “Mio padre è agricoltore. Ho studiato per un anno – aveva svelato – Esame fatto a gennaio. Sul set di Vanina la sera studiavo. Come per la laurea. Che fatica. Promossa. Ho già il patentino Iap. Da gennaio sono ‘Imprenditrice agricola professionale’. Jan ama la Sicilia e la campagna più di me. Sa di mio nonno soprannominato con i nomignoli di un tempo ‘Nino ‘u seminzeri’. Quello che semina. Adesso piantiamo avocado e ulivi”.
L’incontro tra Giusy Buscemi e il marito ad una cena di beneficenza
Giusy Buscemi ha conosciuto il marito Jan Michelini ad una cena di beneficenza. “Nulla per un anno e mezzo – ha raccontato al “Corsera” – Poi lo ritrovo sul set di Don Matteo per un piccolissimo ruolo, la figlia di Frassica. Una sorpresa, per entrambi. La più grande della nostra vita”. I due sono convolati a nozze il 13 maggio 2017. Dalla loro unione sono nati tre figli: Caterina (2018), Pietro (2019) ed Elia (2022). Tutti e tre hanno il doppio nome e come secondo Maria, come il padre. Dopo averli messi al mondo, l’attrice siciliana si è laureata in Lettere e filosofia.