Giusy Buscemi: "Io e mio marito abbiamo aperto un agriturismo"

Giusy Buscemi: “Io e mio marito abbiamo aperto un agriturismo in Sicilia”

Daniela Vitello

Giusy Buscemi: “Io e mio marito abbiamo aperto un agriturismo in Sicilia”

| 01/01/2025
Giusy Buscemi: “Io e mio marito abbiamo aperto un agriturismo in Sicilia”

3' DI LETTURA

Giusy Buscemi, 31 anni, e il marito Jan Michelini, 45, hanno aperto un agriturismo in Sicilia, terra natale di lei. La rivelazione arriva dalle pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni” in un’intervista che l’ex Miss Italia oggi attrice ha rilasciato per promuovere l’ottava stagione di “Un passo dal cielo” che la vede tra i protagonisti. Cresciuta a Menfi, Giusy Buscemi ha conosciuto il marito, il regista romano Jan Michelini, ad una cena di beneficenza. I due si sono uniti in matrimonio il 13 maggio 2017. Dalla loro unione sono nati tre figli: Caterina (2018), Pietro (2019) ed Elia (2022).

Jan Michelini e Giusy Buscemi con il figlio (Foto Instagram)

Giusy Buscemi: “Io e mio marito andiamo molto d’accordo sul cibo”

Giusy Buscemi si divide tra famiglia e lavoro e, nonostante gli impegni, ha trovato il tempo per laurearsi in Lettere e filosofia e per aprire un agriturismo nella sua amata Sicilia. Con il marito condivide infatti l’amore per la natura. Ma non solo. “Andiamo molto d’accordo sul cibo – confida a “Tv Sorrisi e Canzoni” – amiamo mangiare e siamo curiosi, ci piace provare e sperimentare sempre cose nuove”. Di diverso i due coniugi hanno “la percezione del tempo”. “Se dobbiamo prendere un treno o un aereo – confessa – per me possiamo presentarci anche a cinque minuti dalla partenza. Lui invece va in ansia se non siamo lì almeno con due ore di anticipo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giusy Buscemi (Foto Instagram)

Giusy Buscemi di nuovo nei panni di Manuela Nappi nella serie “Un passo dal cielo”

Da giovedì 9 gennaio, Giusy Buscemi tornerà in tv con l’ottava stagione di “Un passo dal cielo” in onda in prima serata su RaiUno. L’attrice siciliana vestirà ancora una volta i panni della poliziotta Manuela Nappi. Al suo fianco, il fratello Vincenzo interpretato da Enrico Ianniello. I due, insieme al misterioso Nathan (Marco Rossetti), “cercheranno di scoprire la verità su Stephen (Raz Degan), uno scienziato che arriva a San Vito deciso a frenare lo scioglimento dei ghiacciai”. Nel cast ci sarà anche Nino Frassica, nel ruolo di Nino, zio della moglie di Vincenzo Nappi, Carolina. Nathan non sarà indifferente a Manuela Nappi. “Vengono da due mondi diversi – anticipa Giusy Buscemi – Lui crede di non aver bisogno di nessuno, lei vuole dargli una mano a ricucire le ferite del passato, perché solo così Nathan potrà di nuovo amare”.

Giusy Buscemi (Foto da video)

“A Manuela ho dato quel senso di maternità che ho sviluppato anche io”

Giusy Buscemi presta il volto al personaggio di “Un passo dal cielo” dal 2015. Da allora, spiega, “sono cresciuta, e a Manuela ho dato quel senso di maternità che ho sviluppato anche io. Non deriva dall’essere diventata mamma, ma dal passaggio da ragazza a donna. È una specie di empatia”. Alla domanda se sarà la sua ultima stagione replica così: “Ogni anno ci ripetiamo che sarà l’ultima, poi la produzione ci ripensa. Per me è stato bello seguire la crescita di Manuela, ma oggi penso che sia stato raccontato tutto ciò che si poteva raccontare di lei. Poi chissà, magari cambierò idea…”.

Giusy Buscemi (Foto Instagram)

Giusy Buscemi ha studiato per diventare imprenditrice agricola

A maggio del 2024, in un’intervista al “Corriere della Sera”, Giusy Buscemi aveva confessato di avere già pensato alla sua seconda vita che la vedrà impegnata come imprenditrice agricola. “Mio padre è agricoltore. Ho studiato per un anno – aveva raccontato – Esame fatto a gennaio (…) Che fatica. Promossa. Ho già il patentino Iap. Da gennaio sono ‘Imprenditrice agricola professionale’. Jan ama la Sicilia e la campagna più di me. Sa di mio nonno soprannominato con i nomignoli di un tempo ‘Nino ‘u seminzeri’. Quello che semina. Adesso piantiamo avocado e ulivi”.

Pubblicato il 01/01/2025 14:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965