04 Settembre 2024, 12:20
3' DI LETTURA
Giuseppe Garibaldi, il bidello calabrese noto per aver partecipato all’ultima edizione del “Grande Fratello”, ha rifiutato di sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. L’ex gieffino si è così distinto dagli altri ex concorrenti di reality, ex tronisti, influencer e personaggi partoriti dai social che, al contrario di lui, da qualche anno a questa parte non si lasciano sfuggire l’occasione di sbarcare in Laguna per sfilare sul tappeto rosso e farsi immortalare dai fotografi. Giuseppe Garibaldi ha ritenuto poco opportuno mettersi sullo stesso piano dei divi del cinema. Una scelta decisamente controcorrente per la quale ha ricevuto svariati apprezzamenti.
“Buongiorno, vi devo informare di una cosa – ha detto l’ex gieffino in una Instagram Story – Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet del Festival di Venezia, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra attori, attrici e registi, mi sono detto: ‘Ma chi sono io per andare lì?’. Un po’ il rammarico di non essere andato c’è. Però spero che un giorno ci andrò per altre qualità, magari quella di attore, chi lo sa. Grazie a chi mi ha invitato a inizio agosto. Vi mando un bacio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Due anni fa, l’attore palermitano Alessio Vassallo si scagliò contro l’idea di concedere la passerella di un Festival cinematografico, prestigioso e storico come quello organizzato a Venezia, ad influencer e showgirl. Accadde dopo che Alessandro Basciano, ex concorrente del “Grande Fratello Vip”, chiese la mano di Sophie Codegoni, ex gieffina ed ex tronista, sul red carpet. “Non so chi siano. O meglio adesso lo so. Grazie a Repubblica: Gf Vip – tuonò sui social – Ma perché non viene creato un festival apposta per sti fenomeni da baraccone? E finitela con sti ca**o di brand. Eh ma il brand eh ma il brand”.
“Ci siamo ridotti ad essere schiavi di una borsetta o di una scarpetta del ca**o – aggiunse l’attore de “Il giovane Montalbano” – Mettendo in secondo piano i film! E basta con tutti sti moralisti… questi sono fenomeni da Baraccone. Punto. E stiamo prendendo una deriva pericolosa. Sarebbe da non presentare più i film e far andare solo sta gente qui. Che non ha nulla da raccontare nulla. Se non mortificare la propria vita privata pur di avere 5 minuti di notorietà. È quello che accade nei reality e nei social. Gente che pur di apparire mette in mezzo la madre, il padre, la malattia, le ascelle… perché altro da raccontare non c’è”.
Tornando a Giuseppe Garibaldi, è ufficialmente finita la sua storia d’amore con Beatrice Luzzi nata nella casa del “Grande Fratello”. “Tra noi c’è un rapporto di grande supporto e affetto ma non siamo fidanzati – ha scritto l’ex attrice di “Vivere” in una Instagram Story – abbiamo approcci, responsabilità e prospettive di vita troppo lontane per essere integrate nella reciproca quotidianità. Siamo stati accusati di ambiguità, ma noi non siamo attori di un film, siamo persone in carne ed ossa (e cuore) con tutte le complessità personali, familiari e sociali, o meglio social, che ciò comporta. Ci sono voluti mesi per curare le dinamiche vissute dentro al gf e altri mesi per riprendere davvero in mano le nostre vite. Nessuna ambiguità, semplicemente il tempo umanamente necessario”.
Pubblicato il
04 Settembre 2024, 12:20