Momenti di intensa commozione, lunedì 11 settembre, a “Uomini e Donne”. In studio si sono materializzati Giuseppe Ferrara e Gabriela Chieffo, protagonisti dell’ultima edizione di “Temptation Island”. I due fidanzati erano entrati in crisi dopo neanche 24 ore dall’inizio delle registrazioni. Al falò di confronto si erano lasciati salvo poi riconciliarsi e uscire insieme dal programma.
Giuseppe si era iscritto ad un sito di incontri con il nickname American boy
Lo scorso gennaio, Gabriela aveva scoperto che Giuseppe si era iscritto ad un sito di incontri con il nickname “American boy”. A “Uomini e Donne”, Giuseppe Ferrara ha lasciato tutti a bocca aperta. Trascorsi pochi minuti dal suo ingresso in studio, il giovane ha chiesto di uscire per andare in bagno. “Guarda che l’emozione ti fa venire le coliche”, ha sottolineato Tina Cipollari. Giuseppe ha lasciato momentaneamente lo studio e Maria De Filippi ha fatto abbassare le luci.
Giuseppe: “Negli ultimi anni ho fatto tante ‘scemità’”
A quel punto, in studio è riecheggiata la voce di Giuseppe. “Non so se sono bravo a parlare ma ci provo – ha esordito – Parto da quando ti ho visto per la prima volta, avevi i jeans e una felpa nera con il cappuccio. Era l’11 gennaio del 2016. Mi ricordo il primo bacio sulla guancia e il primo bacio vero. Mi ricordo le passeggiate di tanti chilometri pur di vederci, le tue mani viola quando faceva freddo. Sono passati tanti anni e posso dire che gli ultimi anni ho fatto tante ‘scemità’. So che non è italiano, ma tu capisci cosa voglio dire. Siamo andati a ‘Temptation’ e quella sera, seduti al falò, ci siamo lasciati. Quella notte non sono riuscito a dormire. Mi mancava tutto, anche i tuoi pizzicotti. Poi un altro falò e siamo tornati insieme. Quella notte non abbiamo dormito, parlavamo e piangevamo”.
“Quando ti ho visto con un altro ho capito il dolore che ti davo”
“Da allora per me è ripartito tutto e sono anche cresciuto un po’ – ha proseguito – Ho capito che non dovevo dirti più le bugie, ho capito che quello che faccio con gli amici, lo posso fare anche con te. Ho capito che se esci con le amiche o vai in piscina, non deve essere per me un problema. Ti chiedo ancora scusa se ti ho fatto tanto piangere. Solo quando ti ho visto con un altro ho capito il dolore che ti davo. Adesso tutto è passato, bisogna guardare avanti e ti voglio dire delle cose. Tu, Gabriela, sei la cosa più bella che mi poteva capitare nella vita. Sei la mia vita, sei stata la mia prima ragazza e sarai l’unica. E anche l’ultima”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi sai stare vicino, non mi fai mancare nulla. Sei una rarità”
“Ti amo perché mi dai forza ogni giorno, perché mi hai insegnato ad avere il coraggio, perché sei una rarità – ha concluso – Mi sai stare vicino, non mi fai mancare nulla. Pensa che mi piace anche quando litighiamo, perché poi facciamo pace. Non so se lo sai ma i tuoi occhi per me sono tutto. Ogni volta che mi guardi e ti guardo, noi capiamo se c’è qualcosa che non va. Adesso mi devi ancora perdonare perchè poche mattine fa io ti ho detto una bugia, ma non ho fatto una scemità. Adesso entro e ti dico tutto”.
“Mi vuoi sposare?”, la fatidica domanda e la risposta di Gabriela
Giuseppe Ferrara è rientrato in studio e si è inginocchiato al cospetto della fidanzata. “L’altra mattina ti ho detto una bugia e sono andato al negozio per prendere questo”, ha detto tirando fuori dalla tasca una scatolina contenente un anello. “Questo anello l’ho fatto per te, voglio chiederti se mi vuoi sposare, se vuoi diventare mia moglie”, ha domandata mentre Gabriele Chieffo si scioglieva in lacrime e rispondeva con un bacio. Maria De Filippi è apparsa felice e soddisfatta.
Gabriela: “‘Temptation’ ha fatto un miracolo, lui è proprio cambiato”
“Ce l’abbiamo fatta, hai visto? – ha sottolineato rivolgendosi al ragazzo – Era tutto organizzato, anche la richiesta di far pipì. Ci siamo sentiti due giorni fa al telefono. Ha fatto tutto lui, è andato lui a comprarti l’anello. Questo è importante, lo voglio dire. Qui ci sono anche le sorelle che non sapevano nulla. Doveva venire anche la mamma di Giuseppe che non sapeva nulla ma poi c’è stato un contrattempo”. “Non ci credo, ‘Temptation’ ha fatto un miracolo. Sono cambiate tante cose, lui con me è proprio un’altra persona. Stiamo bene”, ha concluso Gabriela Chieffo.