Giuliano Sangiorgi dei Negramaro diventa papà per la seconda volta. La compagna Ilaria Macchia aspetta un maschietto che nascerà ad aprile. La coppia lo ha annunciato in un’intervista doppia rilasciata a “Vanity Fair”. Il piccolo andrà a fare compagnia a Stella nata sei anni fa. “Stare zitto per tanti mesi è stata una rottura, per me che sono un chiacchierone se non condivido una gioia con gli altri è dura – svela il cantante 45enne – Non volevamo dirlo prima perché c’erano i progetti dei Negramaro e quelli di Ilaria come sceneggiatrice e non ci piace mischiare i piani. È una cosa così bella e personale che doveva andare su un altro binario”. “Volevamo anche dare un fratello a Stella. Essere figlia unica mi ha reso una persona un po’ solitaria, taciturna, non mi sarebbe dispiaciuto avere un po’ di casino in casa”, gli fa eco la compagna 43enne che di mestiere fa la sceneggiatrice e scrittrice.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro invita gli italiani a fare più figli
“Non pensavo che avrei avuto altri figli dopo Stella – confessa Giuliano Sangiorgi – mi pareva impossibile provare lo stesso amore per un altro bambino”. La bimba ha accolto con gioia la notizia dell’arrivo di un fratellino. “Ci ha pensato un attimo e ci ha risposto che era contenta perché così potrà avere un letto a castello – racconta Ilaria Macchia – Mi sono piaciute due cose di questa risposta: il suo atteggiamento astuto di trarre qualcosa di buono da questa situazione; e il fatto in sé, il ricavo di un divertimento, l’avventura di dormire al piano di sopra di un letto a castello. Stella è una bambina presa bene, speriamo che continui così”. Giuliano Sangiorgi invita gli italiani a fare più figli. “Un po’ bisogna buttarsi – afferma – Certo, ci sono tutti i problemi che conosciamo: il lavoro, l’incertezza, il carico familiare che è ancora spesso tutto sulle donne, le donne che sono discriminate sul lavoro. Ma c’è anche un fattore culturale. Abbiamo più amici senza figli che con. Com’è possibile? Non dico ovviamente che uno deve avere un bambino se non lo vuole, ma perché tutta questa paura di generare? Spero che si possa recuperare un po’ di leggerezza in questo senso”.
LEGGI ANCHE: Ermal Meta diventa papà, la prima tenera foto con la figlia Fortuna
“Il secondo figlio? Ci abbiamo provato per un po’ ma non arrivava”
Da tempo la coppia coltivava il sogno di avere un altro bambino. “Ci abbiamo provato per un po’ ma non arrivava, alla fine è successo quando ci siamo liberati dal pensiero – confida il frontman dei Negramaro – Me lo aveva detto una signora in treno: ‘provarci troppo’ non va bene, un figlio arriva quando si è più in pace, più leggeri”. La compagna è al sesto mese di gravidanza. “Ho l’età che aveva mia madre quando io avevo 22 anni. Non ci posso pensare – dice – (…) Io sono contenta che sia maschio perché mi sembra davvero di mettermi in una condizione non ancora mai vissuta, e questo devo dire che mi esalta”. “Ho la sensazione che sarà molto più fisico. Poi per il resto chissà – sentenzia il cantante – Certe cose le ho passate a Stella senza che neanche gliele dicessi, come l’amore per la musica”. Il nome del secondogenito della coppia è top secret. “Non lo diciamo, ma di sicuro il nome avrà un legame con la mia famiglia, così come Stella è il nome della bisnonna di Ilaria – dichiara Giuliano Sangiorgi dei Negramaro – Non si chiamerà però come mio padre (scomparso nel 2013, ndr): anche se sono del Sud e sarebbe normale dargli il nome di papà, di Gianfranco Sangiorgi ce ne sarà sempre solo uno”.