"Non hai i soldi per il dentista?", Giulia Stabile insultata per i denti

“Non hai i soldi per il dentista?”, Giulia Stabile insultata per i denti

Germana Bevilacqua

“Non hai i soldi per il dentista?”, Giulia Stabile insultata per i denti

| 25/06/2024
“Non hai i soldi per il dentista?”, Giulia Stabile insultata per i denti

3' DI LETTURA

Giulia Stabile, ballerina 22enne lanciata da “Amici”, il talent di Maria De Filippi, è stata criticata duramente sui social per i suoi denti. La giovane ha uno spazio tra i due incisivi che si chiama tecnicamente diastema. In una storia su Instagram, la 22enne ha voluto rispondere ai numerosi commenti spiacevoli sul suo aspetto fisico e in particolare sul suo sorriso. In tantissimi si prendono spesso la libertà di suggerirle di andare dal dentista per chiudere lo spazio tra i due denti davanti.  Con una Instagram Story, la ballerina ha risposto agli utenti con serenità e ironia. Giulia Stabile in passato ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. “22 anni con uno spazietto tra i denti che ha anche un bellissimo nome, diastema, che non chiuderò mai – ha scritto – Quindi potete anche continuare a dirmi per tutta la vita ‘questa con tutti i lavori che ha fatto non si è messa da parte un po’ di soldi per pagarsi il dentista?’ (Anche se non lo dite in questo modo, ma ho preferito non essere volgare), che tanto saranno parole buttate al vento”.

Giulia Stabile (Foto Instagram)

“Se mi guardo allo specchio non sempre mi piaccio”

Un messaggio che è un esempio di maturità, accettazione e body positivity. La ballerina ha sottolineato come il suo sorriso sia unico e speciale. “Potranno non piacere tante volte anche a me questi denti – ha continuato la giovane -, ma allo stesso tempo so che è qualcosa che mi rende diversa e unica e non permetterò mai che le parole di alcune persone insensibili mi portino a pensare di volermi cambiare”. In un’intervista rilasciata al settimanale “Grazia” nel giugno 2023, la giovane aveva parlato della sua lotta contro i bulli. Ai tempi delle medie molti ragazzini la prendevano in giro, ma con il tempo ha imparato ad accettarsi e a sentirsi bene con sé stessa. “Cerco di parlare della necessità di accettarsi per come siamo – aveva ammesso –  un tema sul quale io stessa faccio ancora tanta fatica. Quando ero alle medie mi sentivo bruttina, avevo i denti sporgenti e un po’ di peluria sul viso e gli altri ragazzini mi prendevano in giro. Anche oggi se mi guardo allo specchio non sempre mi piaccio, ma so che devo concentrarmi sull’importanza di essere, non di apparire, e provo a raccontarlo a chi mi segue”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giulia Stabile (Foto Instagram)

“Ho imparato che la bellezza sta persino nello spazietto che ho tra i denti”

Giulia Stabile aveva già affrontato l’argomento anche quando era all’interno della scuola di “Amici” parlando con Sangiovanni, che all’epoca era il suo fidanzato. Aveva parlato di come vivesse la relazione con il suo corpo e anche di essersi spesso sentita brutta. “Il mio rapporto con la bellezza? Quando ero più piccola non lo vivevo bene, mi sentito sbagliata – aveva raccontato a “Grazia” nel 2021 -. Vedevo i denti storti, le labbra sottili e non mi piacevo. Ora ho imparato che la bellezza sta proprio in quei dettagli. Persino nello spazietto che ho tra i denti. Anche il mio rapporto con il trucco è cambiato: prima non riuscivo a vedermi struccata, lo usavo come maschera per nascondere i difetti”. Dopo la fine della storia con Sangiovanni, la ballerina è rimasta single. Il cantante invece ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo con una canzone dedicata alla fine della loro storia, e poco dopo ha annunciato il ritiro per poter affrontare un momento difficile legato alla depressione.

Pubblicato il 25/06/2024 14:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965