Giulia Michelini: "Ho preso un batterio e sono finita in ospedale"

Giulia Michelini: “Durante le riprese ho preso un batterio e sono finita in ospedale”

Daniela Vitello

Giulia Michelini: “Durante le riprese ho preso un batterio e sono finita in ospedale”

| 04/04/2025
Giulia Michelini: “Durante le riprese ho preso un batterio e sono finita in ospedale”

3' DI LETTURA

Giulia Michelini, 39 anni, è finita in ospedale durante le riprese di “Afrodite”. Il film, diretto da Stefano Lorenzi, la vede recitare insieme ad Ambra Angiolini. Nella pellicola girata tra Trapani e Favignana, le due attrici interpretano due sommozzatrici. “Quando Stefano mi ha proposto questo film ero molto intrigata dall’aspetto subacqueo, al contempo ero combattuta, mi terrorizzava – svela Giulia Michelini in un’intervista al settimanale “Oggi” – In realtà era una di quelle cose che ho sempre voluto fare, però poi mi dicevo: chi me lo fa fare ormai? Quando mi sono trovata di fronte alla cosa di doverlo fare ‘per forza’ perché senza brevetto non avremmo potuto immergerci, è stato complicato”.

Giulia Michelini (Foto Instagram)

Giulia Michelini: “Ricoverata in ospedale, avevo problemi ai polmoni”

“Durante le prime immersioni che abbiamo fatto non in acque libere, ho preso un batterio nel lago – confessa l’attrice di “Squadra Antimafia” e “Rosy Abate” – sono stata ricoverata perché continuavo ad avere dei problemi ai polmoni. È stato complicato arrivare all’inizio delle riprese”. “Ho sofferto anche di attacchi di panico perché all’inizio avevo tantissima paura – confida – Mi ricordo in una delle primissime immersioni che abbiamo fatto, i primi metri in cui scendi sull’ancora c’è stato un momento in cui volevo tornare su e l’istruttore mi ha detto: ‘Calma, guardami’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giulia Michelini (Foto Instagram)

L’attrice è rimasta incinta quando aveva 19 anni: “Volevo interrompere la gravidanza”

Giulia Michelini è mamma di Cosimo nato quando lei aveva 19 anni. “Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo – ha confidato in un’intervista a “Vanity Fair” – Tutti, i miei genitori in testa, mi dicevano che mi sarei rovinata la vita. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo –, dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento. Ero nel panico totale. Una volta uscita, sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine. Lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta: va bene così, sto facendo la cosa giusta. Detto questo, ero dilaniata, e se oggi penso alla cosa grande che è uscita dalla persona piccola che ero – non solo fisicamente, ma perché all’epoca ero veramente una bambina da formare, senza un minimo di coscienza di sé –, se ci penso, be’, non saprei spiegare che cosa mi ha fatto dire: lo tengo”.
LEGGI ANCHE: Vittorio Magazzù, la giovane promessa delle fiction ha Palermo nel cuore

Giulia Michelini (Foto Instagram)

“Mi è pesato andare contro la famiglia, è stata la prima grande decisione della mia vita”

“Non credevo molto nel rapporto con il padre – ha spiegato Giulia Michelini – anzi, a dirla tutta, sapevo che sarebbe finita e che sarei rimasta sola con mio figlio, ma è come se questa cosa mi avesse dato una spinta in più”. “All’epoca mi è pesato andare contro la famiglia – ha confessato – È stata la prima grande decisione della mia vita. Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati. Poi, quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati (…) Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse; e non so come farei io senza di loro, perché mi hanno aiutata tantissimo: quando lavoro, Cosimo sta con i miei genitori”.

Pubblicato il 04/04/2025 09:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965