Giulia Arena ha detto sì in Sicilia: le foto del matrimonio da favola

Giulia Arena ha detto sì nella sua Sicilia: le foto del matrimonio da favola dell’ex Miss Italia

Daniela Vitello

Giulia Arena ha detto sì nella sua Sicilia: le foto del matrimonio da favola dell’ex Miss Italia

| 22/09/2024
Giulia Arena ha detto sì nella sua Sicilia: le foto del matrimonio da favola dell’ex Miss Italia

4' DI LETTURA

Giulia Arena, Miss Italia nel 2013, ha scelto la sua Sicilia per unirsi in matrimonio con lo storico fidanzato, l’avvocato Antongiuseppe Morgia. La coppia ha pronunciato il fatidico sì sabato 21 settembre. La cerimonia religiosa si è svolta al Duomo di Ortigia, a Siracusa. I festeggiamenti sono poi proseguiti alla Commenda di San Calogero, un’antica masseria ubicata a Brucoli. I due sposi si sono affidati ai wedding designer Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding, specialisti nel settore degli eventi di lusso. Le nozze di Diletta Leotta e Loris Karius, celebrate lo scorso 22 giugno a Vulcano, portavano la loro firma. Come si evince da alcuni video diffusi sui social, Giulia Arena ha fatto il suo ingresso in chiesa al braccio del padre sulle note di “Hallelujah”.

Matrimonio Giulia Arena, gli outfit degli sposi

Per la cerimonia religiosa al Duomo di Ortigia, la 30enne Giulia Arena ha indossato un abito bianco a sirena interamente ricamato in pizzo come lo strascico. Il vestito era accollato sul davanti e con una maxi scollatura nella parte posteriore che lasciava scoperte le spalle. Nessuna acconciatura pomposa. L’ex reginetta di bellezza è andata all’altare con un carrè corto e biondo leggermente ondulato. Antongiuseppe Morgia ha sfoggiato un elegante completo blu con gilet della stessa nuance e camicia bianca. Durante il ricevimento alla Commenda di San Calogero, la sposa ha sfoggiato un abito monospalla: una morbida tunica accompagnata da una mantellina in seta leggera. Anche lo sposo ha cambiato mise optando per un completo grigio perla con gilet dello stesso colore abbinato a camicia bianca e cravatta azzurra.

Chi c’era al matrimonio di Giulia Arena e Antongiuseppe Morgia

Tra gli invitati spiccavano Giulia Gaudino, influencer appassionata di astrologia, e Cristina Musacchio, icona fashion e influencer di moda. Tra i presenti anche Pietro Gaudioso, noto come Pit Gaudi, direttore dell’agenzia 3Sixty Management che collabora con numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Lo scorso giugno, il manager di origine siciliana è convolato a nozze con la modella di origine cinese Niki Wu Jie a Mazara del Vallo. Il matrimonio di Giulia Arena e Antongiuseppe Morgia è stato preceduto da un party pre wedding tenuto venerdì 20 settembre al Mangia’s Brucoli, un hotel a 5 stelle situato a Siracusa.

Chi è Giulia Arena

Giulia Arena è nata a Pisa il 22 aprile 1994 ma appena nata si è trasferita a Messina, città d’origine dei genitori. Alta 1.70 mt., capelli biondi, occhi verdi, è diplomata al liceo scientifico, Nel 2013, a 19 anni, ha vinto il concorso di bellezza “Miss Italia” dopo essere arrivata in finale con la fascia di “Miss Cinema Planter’s Sicilia”. A casa, oltre all’ambito titolo, ha portato anche la fascia di “Miss Cinema 2013” che si è rivelata profetica dal momento che è stata colta dal sacro fuoco della recitazione. A vederci lungo sul suo futuro, all’indomani dell’incoronazione, fu Rosario Fiorello che sbilanciandosi disse: “Guardavo Mattino Cinque, ho visto l’intervista alla nuova Miss Italia, Giulia Arena. Sveglia, brava, bella e SICILIANA…farà strada”.

Giulia Arena ha mosso i primi passi nel mondo della televisione conducendo “Mode e Modi” e “Gustibus” su La7 e si è fatta notare anche nelle anteprime e nel backstage tv della finale di “Miss Italia” del 2016. Quindi ha condotto su Rai4 due serie di “Kudos – Tutto passa dal Web”. Nel 2018 ha debuttato come attrice ne “Il paradiso della signore 3” nei panni di Ludovica Brancia di Montalto. Nel 2020 ha recitato nei panni della showgirl Gioia Scuderi nella serie tv di RaiUno “Bella da morire”, al fianco dei protagonisti Cristiana Capotondi e Matteo Martari. Nel 2021 ha condotto il “Marettimo Film Festival”, andato in onda su Rai2.

Giulia Arena, Cristina Musacchio e Antongiuseppe Morgia (Foto Instagram)

Chi è Antongiuseppe Morgia

Antongiuseppe Morgia, neo marito di Giulia Arena, è un avvocato specializzato in consulenza fiscale sia in ambito nazionale che internazionale. “Siciliano per scelta, milanese per caso. Avvocato per circostanza, chef d’aspirazione”, si legge nella bio del suo profilo Instagram.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giulia Arena e Cristina Musacchio (Foto Instagram)

L’incontro tra i banchi dell’università e la proposta di matrimonio

Giulia Arena ha studiato Giurisprudenza Internazionale all’Università Cattolica di Milano. Tra i banchi dell’ateneo, prima di partecipare a “Miss Italia”, ha conosciuto il suo futuro marito, l’avvocato siciliano Antongiuseppe Morgia. “Ci siamo conosciuti in un’auletta studio dell’Università e mai più mollati!”, ha confidato l’ex reginetta di bellezza. A luglio del 2023, stravolgendo la tradizione, è stata Giulia Arena a fare la proposta di matrimonio al fidanzato. “Dobbiamo dirvi una cosa…(LUI) HA DETTO SI (perché sono stata io a fare la proposta, ma questa è una storia che un giorno vi racconteremo)”, ha scritto l’attrice su Instagram mostrando l’anello di fidanzamento. 

Pubblicato il 22/09/2024 09:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965