Celebrità

Giulia Arena, l’abito da sposa in pizzo siciliano e la fuga d’amore al Verdura Resort

di

24 Settembre 2024, 18:46

3' DI LETTURA

Per le sue nozze con l’avvocato siciliano Antongiuseppe Morgia celebrate sabato 21 settembre al Duomo di Ortigia, Giulia Arena ha indossato un abito da sposa mozzafiato.  L’ex Miss Italia oggi attrice si è affidata ad Atelier Emé e per andare all’altare ha scelto una personalizzazione dell’abito Elinor: una sinuosa e femminile sirena destrutturata realizzata con moderno pizzo avorio dal disegno geometrico-floreale che esaltava la silhouette con una delicata semitrasparenza.

L’abito da sposa di Giulia Arena
Giulia Arena (Foto Gianmarco Vetrano)

Le scarpe personalizzate con la scritta: “Oggi il ritardo è giustificato”

L’abito da sposa di Giulia Arena era caratterizzato da un maxi scollo dal taglio romboidale, incorniciato da sottili smerli in perfetta armonia di forme, maniche a pipistrello, un collo alto merlettato, un piccolo strascico e un velo impalpabile di tulle appuntato sui capelli sciolti e ondulati.

Ai piedi un paio di pumps bianche con tacco vertiginoso personalizzate con una scritta dorata sotto la suola: “Oggi il ritardo è giustificato”. “Quando abbiamo pensato a cosa iscrivere sulle scarpe con cui avrei percorso il tratto più importante della mia vita, non abbiamo avuto dubbi”, ha svelato la sposa.

Giulia Arena (Foto Instagram)

Giulia Arena racconta la prima prova del suo abito da sposa

“Quando ho ideato il mio primo abito – ha scritto Giulia Arena in una Instagram Story – in cuor mio sapevo che non poteva essere altro che lui: collo alto, il piccolo pizzo siciliano, una linea che diventasse una seconda pelle ed un velo impalpabile appena poggiato sulla testa. E nell’esatto momento in cui ho provato per la prima volta il mio abito custom Atelier Emé, ho avuto la sensazione che fosse da sempre mio. Ed in fondo, così è stato”. “Quando a febbraio sono arrivata con l’idea di un pizzo piccolo siciliano e un disegno senza tempo – ha aggiunto in un’altra Story – mai avrei immaginato che mi sarei follemente innamorata di questo abito. E’ proprio vero, è una sensazione di pancia, inspiegabile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giulia Arena (Foto Gianmarco Vetrano)

Un’enorme cassata siciliana come torta nuziale

Per l’organizzazione del loro matrimonio siciliano, Giulia Arena e Antongiuseppe Morgia – legati da nove anni – si sono affidati ai wedding designer Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding, specialisti nel settore degli eventi di lusso.

In una Instagram Story, la sposa ha immortalato un dettaglio che richiama la sua terra: alcune ceste piene di limoni. “Ed io che mesi fa arrivo da Luca Melilli ed esordisco ‘quel giorno deve essere un Viaggio nella Sicilia, nella nostra isola e dentro le nostre origini”, ha scritto in sovrimpressione. Anche il dolce nuziale rispettava le tradizioni: “Poteva non essere un’enorme cassata siciliana la nostra torta nuziale?”.

Antongiuseppe Morgia e Giulia Arena con Luca Melilli e Franco Cannata (Foto Instagram)
Giulia Arena (Foto Gianmarco Vetrano)

Gli sposi al Verdura Resort: “Avevamo bisogno di 48 ore in una bolla d’amore”

Il ricevimento si è tenuto alla Commenda di San Calogero, un’antica masseria ubicata a Brucoli. Al momento la coppia si sta godendo due giorni di relax al Verdura Resort, un 5 stelle ubicato a Sciacca, immerso nel verde e dotato di tre campi da golf e di una spa di 4000 metri quadrati circondata da palme, alberi di arance e ulivi. “Dopo questa ubriacatura di emozioni avevamo bisogno di 48 ore in una bolla d’amore”, ha fatto sapere la neo sposa.

Photo credits: Gianmarco Vetrano/Instagram

Pubblicato il

24 Settembre 2024, 18:46

Condividi sui social