Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono stati ospiti di Mara Venier a “Domenica In” a poche ore dalla vittoria a “Ballando con le stelle”. Grazie al dancing show di RaiUno, l’attrice e conduttrice pugliese si è messa a nudo liberandosi da alcune zavorre del passato. “Ho trovato grande sensibilità da parte degli autori di questo programma che mi hanno in qualche modo aiutata a parlare di cose di cui a volte uno si vergogna ed è molto sbagliato – ha spiegato – Io sono una sostenitrice della fragilità umana ma con un’accezione positiva del termine. Noi siamo abituati a dare un’immagine di noi sempre al top e si parla invece di meno di quei momenti in cui uno si sente più fragile, inadeguato, a disagio, ha paura, non crede nelle cose. Io ho semplicemente cercato di sdoganare questa paura e rompere un po’ gli argini. Quando non mi sono più vergognata di essere stata fragile, di aver sofferto una separazione e ho raccontato un argomento delicato come quello degli attacchi di panico di cui ho sofferto da ragazzina, è successa una magia”.
“La magia che crea l’avere il coraggio di raccontarsi diversi ha creato un’unione con il pubblico”
“Innanzitutto me lo sono detta, l’ho tirato fuori, era un macigno pesante – ha raccontato Bianca Guaccero e “Domenica In” – Perché quando stai male, in qualche modo sei concentrato a risolvere il problema. Poi lo accantoni perché lo vuoi dimenticare. Ma la magia che crea l’avere il coraggio di raccontarsi diversi e non avere paura di farlo, e non sentirsi sbagliati perché si è diversi e si vive un momento particolare, ha creato un’unione con il pubblico. Molte mamme mi hanno ringraziata perché le loro figlie sentendo quel racconto si sono sentite meno sole, meno diverse e meno strane. E questo mi ha riempito il cuore”.
“Quando mi piace una persona paradossalmente la allontano”
Giovanni Pernice ha svelato che all’inizio Bianca Guaccero tendeva a mantenere le distanze: “Il tango la prima settimana non si poteva fare perché eravamo troppo uniti. Allora l’ho lasciato per ultimo”. “Dovevo prendere confidenza. Io sono un po’ contorta – ha svelato la vincitrice di “Ballando con le stelle” – Quando mi piace una persona paradossalmente la allontano perché non mi voglio fare sgamare”. “Subito ti è piaciuto?”, ha chiesto Mara Venier. A rispondere per lei è stato Giovanni Pernice: “No, un paio d’ore”. “All’inizio ero carica ma a tutto pensavo fuorché all’amore – ha confidato Bianca Guaccero – Poi abbiamo iniziato a ridere, a fare cose folli che pensavo solo io potessi fare e invece lui è peggio di me. La complicità è una cosa che non si può costruire. Ho aspettato tanto, però…”.
Giovanni Pernice: “C’ho un lavoretto da fare in Inghilterra e poi mi trasferisco a Roma”
“Io uguale. Abbiamo vissuto la stessa storia”, le ha fatto eco Giovanni Pernice. Originario di Palermo, il ballerino vive in Inghilterra dove da nove anni è tra i protagonisti dell’edizione britannica di “Ballando con le stelle”. “Ancora oggi? Mo’ ti devi trasferire…subito”, ha incalzato la “zia Mara”. “C’ho un lavoretto da fare in Inghilterra e poi torno. Mi trasferisco a Roma”, ha svelato il maestro di ballo. “In tutto questo percorso di ‘Ballando con le stelle’, lui è sempre stato due passi indietro dando a me sempre tanto spazio e tanta possibilità di esprimermi. Giovanni è molto umile ma in realtà in Inghilterra è molto conosciuto”, ha confessato Bianca Guaccero.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, matrimonio in Puglia o in Sicilia?
“Per il matrimonio mi compra il cappello, la veletta. Vengo in Puglia?”, ha domandato la conduttrice. “E questo è da capire – ha risposto Bianca Guaccero – Cosa preferisci…la cucina pugliese o quella siciliana?”. “Io ho un problema a un occhio e non posso prendere l’aereo. Quindi mi devo muovere con la macchina”, ha fatto presente Mara Venier. “Allora in Puglia”, ha chiosato ridendo l’attrice e conduttrice originaria di Bitonto. In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Bianca Guaccero ha però frenato su un ipotetico matrimonio con Giovanni Pernice: “Tre mesi sono un po’ pochi per parlarne”. La conduttrice e attrice pugliese era single da otto anni: “Ho avuto grandi amori, e da uno di questi (il regista Dario Acocella, ndr) nel 2014 è nata mia figlia. Ma al di là di mio marito, ci sono stati amori travagliati, non sani, che mi hanno cambiata e mi avevano fatto diventare più cinica. Ormai mi ero convinta di non avere la buona stella dell’amore. Ci avevo rinunciato”.
LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, è davvero amore: la foto del bacio
Bianca Guaccero: “Giovanni Pernice è un uomo di altri tempi”
“Giovanni è una persona molto complessa, molto esigente, ma che si dà tantissimo e che ti mette al primo posto – ha svelato la vincitrice di “Ballando con le stelle” al “Corriere della Sera” – Io sono come lui, io metto sempre al primo posto il partner e in questo ci siamo capiti. Lui spesso mi dice: ‘non fare l’uomo perché ora ce l’hai accanto, ti puoi rilassare’. È uno galante, mi apre lo sportello, mi porta le borse. È uomo di altri tempi. Ha grandi valori, molti solidi e anche questo ci accomuna. Siamo gelosi entrambi, ma senza esagerazioni. È una persona estremamente sincera che ti dice in faccia la verità. E anche io non riesco a mentire”. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice trascorreranno insieme il Natale a Bitonto: “Conoscerà la mia grossa grassa famiglia pugliese. È un po’ la prova del 9: se supera il Natale ha vinto…Cosa ne pensa mia figlia Alice di Giovanni? Le piace molto, sono molto complici: mi ‘bastonavano’ insieme..”.
Per Bianca Guaccero è un periodo d’oro anche da un punto di vista professionale. Condurrà il PrimaFestival, la striscia che precede il Festival di Sanremo. Il primo gennaio sarà al timone di “VivaPuccini” in prima serata su Rai3 e dal 10 gennaio insieme a Nek condurrà su RaiUno “Dalla strada al Palco”, un talent dedicato agli artisti di strada.