Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, è rimasta vittima di un incidente. È stata lei stessa a comunicarlo condividendo sui social uno scatto che la ritrae al pronto soccorso del Policlinico di Milano. La 47enne indossa un tutore che le tiene immobilizzato il braccio destro, ha un cerotto sotto il labbro inferiore e l’ago per la flebo in vena. “Poteva andare molto peggio – scrive nel post – Grazie al personale del Pronto Soccorso del Policlinico di Milano”. Amadeus ha lasciato un’emoticon a forma di cuore tra i commenti.
Giovanna Civitillo, nel 2018 l’incidente in hoverboard
A manifestare la loro vicinanza alla moglie di Amadeus, tanti personaggi famosi tra cui Chiara Ferragni, Antonella Clerici, Francesca Fagnani, Roberta Capua, Maria Teresa Ruta, Matilde Brandi, Simona Ventura e Rita Dalla Chiesa. Nel 2018 Giovanna Civitillo era rimasta vittima di un incidente in hoverboard. In quel caso, si era fratturata il gomito sinistro ed era stata ingessata. “Direi che va tutto molto bene… volevo solo fare la splendida con l’hoverboard”, aveva scritto all’epoca usando una serie di hashtag tra cui “Mannaggia a me”, “Chi me l’ha fatto fare” e “Il mio gomito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Amadeus e Giovanna Civitillo, galeotta fu “L’Eredità”
Amadeus e Giovanna Civitillo stanno insieme dal 2003. Galeotto fu il programma “L’Eredità” dove i due si incontrarono nel 2002. Lei dava la “scossa” al pubblico durante un attesissimo stacchetto.
“La scossa è nata in sala prove – raccontò Amadeus a “Domenica In” – Io entro, vedo questa ragazza che fa la mossa e dico all’allora direttore artistico, Marco Garofalo, che ci voleva uno stacchetto di 15 secondi un po’ sexy… da lì è partito tutto”. “L’ho fatto penare – gli fece eco la consorte – L’amore è sbocciato proprio sotto le telecamere piano, piano con questi sguardi…”. A prendere l’iniziativa fu il conduttore: “Le ho mandato un bigliettino con scritto ‘se ti fa piacere prendiamo un caffè insieme’, ho pensato che al massimo lo avrebbe cestinato e lei me lo ha rimandato indietro con scritto sì”.
Amadeus e Giovanna Civitillo hanno detto sì in chiesa l’11 luglio 2019, dieci anni dopo le nozze civili. Dalla loro unione, nel 2009, è nato José Alberto. Il conduttore ha un’altra figlia, Alice, nata dal suo primo matrimonio con Marisa De Martino.