“Sono 30 anni che lavoro facendo quello che faccio, non ho mai smesso. La continuità alla fine paga. Mi sento appagato di quello che ho fatto. Negli anni ’90 la televisione ti dava tanto”. Il re delle televendite Giorgio Mastrota si confessa nel salotto di “Oggi è un altro giorno”. Il 58enne è padre di quattro figli avuti da tre donne diverse e nonno di due nipotini. “Sono riuscito a tenere tutti i figli con me, non le mamme”, ironizza.
Quanti figli ha Giorgio Mastrota
La sua primogenita Natalia Jr. è nata nel 1995 ed è frutto del suo amore per Natalia Estrada con cui convolò a nozze nel 1992 dopo un colpo di fulmine per poi separarsi nel 1998. Natalia Jr. lo ha reso nonno di Marlo e Sasha. Il secondogenito di Giorgio Mastrota, Federico, è nato dalla relazione con la modella brasiliana Carolina Barbosa. Matilde e Lorenzo sono invece frutto del suo amore per la sua attuale moglie, l’atleta della Federazione Italiana Sport Invernali Floribeth Gutierrez.
Giorgio Mastrota e la passione per le donne mediterranee
“Sono sempre stato attratto dalla donna mediterranea – confessa il re delle telepromozioni a Serena Bortone – Lo spagnolo è stata una grande arma con tutte. Con Natalia presentavamo un programma che era ‘Bellezze al bagno’, una co-produzione di Telecinco e Canale 5. Natalia era la conduttrice e mi sono avvicinato da classico vitellone italiano parlucchiando un po’ spagnolo. Niente di speciale! Anche con Floribeth…in palestra…non pensiate che sia accaduto qualcosa di pazzesco. Ho uno spagnolo abbastanza fluente, quindi riuscivo a cavarmela”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Con Natalia non siamo rimasti amici ma ci sentiamo con tranquillità”
“Il rapporto con Natalia è stato bellissimo, non rinnego niente – continua – Ho un ricordo meraviglioso. Mi sono separato nel ’98, Natalia Jr. aveva tre anni. Dopo due anni da un rapporto un po’ burrascoso è nato Federico che è pienamente inserito in questa grande famiglia allargata. Però allora per me è stato complicato”. “Cosa mi aveva fatto innamorare di Natalia? Beh…era bellissima, travolgente, molto simpatica, molto aperta – confida – Pensavamo che fosse per tutta la vita ma poi non lo è stato. Ci sentivamo di più quando Natalia era piccola, adesso che nostra figlia ha preso la sua strada…non siamo rimasti amici. Però se dobbiamo sentirci lo facciamo con molta tranquillità”.
“Quando se ne è andata, mi hanno aiutato due amici”
“Perché è finita? All’epoca passò l’idea che fosse stata colpa sua, ma non è stato così – tiene a precisare – Avevamo bruciato le tappe, tutti e due avevamo attraversato un momento un po’ così, ci siamo distratti con altri. Solo che la sua distrazione si è vista di più nel senso che ha continuato. Io ho fatto un po’ lo ‘sciocchino’, l’ho anche ammesso più di una volta. Forse potevamo riuscire a riavvolgere il nastro, ma tutto sommato è stato meglio così. Comunque è stata una bellissima storia, è nata Natalia. E’ stata lei ad andarsene, io sono stato molto male, sono stati momenti difficili, mi hanno aiutato due amici”.