30 Settembre 2023, 17:15
4' DI LETTURA
Che fine ha fatto Giorgio Alfieri? L’ex calciatore, ex tentatore, tra i tronisti storici di “Uomini e donne”, partecipò alla stagione 2006/2007 del dating show di Maria De Filippi e scelse Martina Luciani di cui si innamorò perdutamente. La loro storia fece sognare milioni di telespettatori. Dopo la nascita di una bambina, Asia, e infiniti tira e molla, la coppia scoppiò definitivamente nell’agosto 2016. Giorgio Alfieri ha avuto dei problemi economici. Un tema di cui parlò qualche anno fa a “Vieni da me”, programma condotto da Caterina Balivo. “Mi hanno fregato – dice oggi in un’intervista a “Fanpage.it” – sia messo a verbale. Da quel momento, non ho più tanta fiducia negli autori televisivi. Mi avevano detto: vieni che ti invita Caterina. Io vado e alla fine viene fuori che io avevo scritto al programma, come se avessi fatto un appello. Una cosa che non mi è piaciuta affatto”.
“Ho avuto un momento difficile, ma poi sono riuscito a svoltare e ribaltare la situazione – spiega il 43enne – È durato poco, per fortuna. I problemi nascono dal fatto di aver lavorato in televisione, con le agenzie. Alla fine ho detto addio a tutti dopo dieci anni di brillante carriera al fianco di Roberto Cenci, ho salutato tutti e ho ricominciato da capo”. Con Roberto Cenci “ho fatto l’assistente alla regia, aiuto regia, seconda regia, ho fatto un po’ tutto e ho imparato un sacco di cose. Ho lavorato coi più grandi: Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Alessia Marcuzzi. Ho fatto un sacco di programmi e la carriera andava bene. Poi mi hanno fatto ‘sta sorpresa e me la so’ presa ‘nder…come dicono a Pavia. Nel periodo in cui facevo le sponsorizzazioni e le serate in discoteca, non è stato sempre tutto fatto correttamente. Ma non voglio più parlarne, né voglio citare persone. È una cosa che ho seppellito”.
Giorgio Alfieri torna indietro con la memoria alla sua esperienza da tronista: “Sono legato sentimentalmente a quel momento della mia vita, ma Maria De Filippi è scomparsa dalla mia vita dopo Uomini e Donne. È ricomparsa quando abbiamo avuto la possibilità di lavorare a Selfie. Per me è stata una soddisfazione perché sono passato da tronista a lavorare accanto a Cenci. È stato un grande passo avanti. Poi non c’è alcun rapporto particolare con Maria, perché non puoi renderti conto del lavoro che fa, lavora continuamente senza fermarsi. Starci dietro è impossibile. Io credo che poi, alla fine, sono queste le persone che fanno la differenza, quelle che non si fermano mai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giorgio Alfieri lancia frecciatine a Sossio Aruta: “Come calciatore ha avuto una carriera più brillante, tra virgolette. Per il resto, lui secondo me ha bisogno tipo di un insegnante di sostegno. Nella vita ha raccolto e raccoglierà quello che si merita. Non aggiungo altro. È un deficiente. S’è visto pure come s’è comportato a Temptation Island, è uno sfigato. Pensava di essere amico di Bettarini ma non ha capito che non se lo fila nessuno. Lascia il tempo che trova come persona. In nessun campo io posso sentirmi in competizione con lui. Non farei più ‘sto paragone. C’era un meme fighissimo che spiega la situazione: c’è una foto mia ‘Quando lo ordini online’ e poi ‘Quando t’arriva a casa’ e c’era la foto sua”.
Oggi l’ex calciatore lavora nel mondo della nautica, “che poi è il mio lavoro d’origine, il lavoro di mio padre. Tratto barche, noleggio charter, yacht, tutto quello che è un’imbarcazione. È un mercato che, a guardare i numeri, non conosce crisi. Anche durante il Covid è stato l’unico ad avere un incremento, parliamo del 33% anche quando non c’erano le fiere di settore”. Infine, a proposito del rapporto con Martina Luciani, dice: “Lei ha una vita e io un’altra. Il rapporto è quello di due genitori che sono separati da anni. Siamo tranquilli. La nostra Asia è ormai alle porte dei 15 anni. È totalmente autonoma, va a scuola, ha i suoi amici. Il rapporto io ce l’ho con Asia che ormai è una ragazza a tutti gli effetti. Sono molto presente con la scuola e tutto il resto”.
La figlia Asia è totalmente disinteressata alla tv: “Non gliene frega niente di quello che siamo stati io e la madre in tv. E comunque gliela sconsiglio ma lo sconsiglio anche a tutti gli adolescenti, ai pretendenti al trono. Sconsiglio vivamente qualsiasi altro programma televisivo. Diventare famoso da giovane è pericoloso, è controproducente, non aiuta a crescere. I soldi vanno fatti per gradi: a 20 anni devi farti il cu*o, a 30 devi riuscire a tirare su qualcosa, a 40 devi stare lì e a 50 devi essere sistemato. Se a vent’anni arrivi coi soldi in mano, ma non hai studiato e non sei preparato, non sai le sorprese che ti può riservare il futuro, perdi la bussola”.
Pubblicato il
30 Settembre 2023, 17:15