Dopo l’addio a Mediaset, la giornalista sportiva sbarca a Dazn
- Sinora la piattaforma è stata il regno della conduttrice siciliana
- Giorgia Rossi: “Io e Diletta non siamo paragonabili”
- E aggiunge: “Quando mi hanno contattato, non ho pensato a lei”
In questi giorni, Giorgia Rossi si sta godendo le meritate vacanze a Lampedusa. Dopo l’addio a Mediaset, la giornalista sportiva è pronta a debuttare su Dazn. Qui troverà Diletta Leotta, volto di punta della piattaforma.
“Io e Diletta non siamo paragonabili”
La Rossi non teme affatto la collega. “Quando mi hanno contattato, non ho pensato a Diletta – spiega in un’intervista al settimanale “Oggi” – Ci dipingono come rivali, ma non siamo paragonabili: io ho un approccio giornalistico, lei ha fatto una carriera diversa”.
Giorgia descrive così la collega siciliana: “Una conduttrice, un personaggio pubblico che ha fatto cose che piacerebbero anche a me, tipo Sanremo, e con tante qualità che apprezzo molto”.
Chi è il fidanzato di Giorgia Rossi
Alla Leotta non “invidia” neppure il fidanzato, l’aitante attore turco Can Yaman. Da sette anni, la Rossi è legata sentimentalmente al collega di Mediaset Alessio Conti che promuove a pieni voti nel confronto con la star di “Daydreamer – Le ali del sogno”.
E aggiunge: “Il matrimonio è nei nostri programmi. Ci sposeremo in un posto esotico, senza avvisare quasi nessuno. Figli? Ora la priorità è il lavoro, ma sul tema Alessio pressa. Mi ripete ‘ho 45, anni, poi non avrò più energie’. Diciamo così: arriverà prima dei suoi 50”.
L’addio a Mediaset
A inizio luglio Giorgia Rossi ha annunciato il suo addio al Biscione. “Dopo 8 anni si chiude oggi la mia esperienza a Mediaset – ha scritto su Instagram – Parlo di ‘esperienza’ perché questo è stata, in tutti i sensi. Sono entrata come collaboratrice, non avevo neppure 30 anni, non sapevo cosa ci sarebbe stato nel mio futuro ma sapevo cosa c’era stato nel passato. E da lì sono partita. Non sempre, mi è capitato di raccontarlo in alcune interviste in questi anni, ho sfruttato bene le occasioni che mi sono capitate, ma anche le esperienze negative mi hanno portato a crescere”.
“Con Mediaset invece la scintilla è scattata subito – ha raccontato – E mi fa sorridere oggi pensare a quella ragazzina non tanto sicura di sé che è riuscita a coronare i suoi sogni: in un’azienda così importante e prestigiosa ho potuto raccontare un Mondiale, la Champions League e tante storie di sport impossibili da dimenticare”.
“Tra poco per me inizierà un nuovo percorso professionale e di vita – ha concluso – ma non posso farlo senza prima aver ringraziato Mediaset, l’Editore e tutta la famiglia Berlusconi, i miei direttori Claudio Brachino e Alberto Brandi, Yves Confalonieri e tutte le persone, gli amici, il mio compagno Alessio con cui ho lavorato in questi anni. Ognuna mi ha lasciato qualcosa, da ognuno ho imparato. Sono stati anni preziosissimi di cui sarò sempre grata e onorata. Ciao Mediaset, è stato bellissimo”.