Giorgia Mosca, la mamma di nove figli è di nuovo incinta

Giorgia Mosca, la mamma di nove figli è di nuovo incinta: in arrivo “Baby 10”

Daniela Vitello

Giorgia Mosca, la mamma di nove figli è di nuovo incinta: in arrivo “Baby 10”

| 18/01/2025
Giorgia Mosca, la mamma di nove figli è di nuovo incinta: in arrivo “Baby 10”

5' DI LETTURA

Lo scorso 4 gennaio Giorgia Mosca, mamma di nove figli, ha stupito i suoi follower annunciando di essere nuovamente incinta. La 37enne veronese, che con il marito Mirko Montagna ha costruito una famiglia da record, è conosciuta sui social come “6voltemamma” e il suo account Instagram vanta oltre 200mila seguaci. Dopo aver dato alla luce sei femmine e tre maschi, la super mamma si prepara ad accogliere “Baby 10”, il cui sesso non è stato ancora reso noto. Mirko Montagna lavora come meccanico nell’officina di famiglia e la moglie, quando non è impegnata nella sua attività quotidiana di super mamma, si occupa della contabilità dell’officina e gestisce i social da cui proviene qualche introito grazie alla vendita di prodotti detergenti per bambini e profumi per ambiente.

Giorgia Mosca e Mirko Montagna (Foto Instagram)

Giorgia Mosca: “Dicono che mettere al mondo tanti figli è una follia”

“C’è chi ci ha detto che siamo matti, che mettere al mondo tanti figli è una follia anche dal punto di vista economico – racconta Giorgia Mosca in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” – Io rispondo che io e mio marito siamo felici così. Che la nostra è una famiglia allegra e felice. Che facciamo tanti sacrifici ma rifaremmo ancora tutto”. Dietro la particolare scelta della coppia non si celano motivazioni religiose. “E non siamo neppure ricchi come qualcuno scrive sui social – tiene a precisare la donna – Io e Mirko proveniamo da famiglie semplici e i nostri genitori non ci hanno neppure aiutato più di tanto economicamente. Quello che abbiamo lo abbiamo costruito con tanti sacrifici e col lavoro. Quando rimasi incinta a 18 anni, i nostri genitori ci dissero ora rimboccatevi le maniche. E così è stato”.

Giorgia Mosca (Foto Instagram)

Quanto costa al mese mantenere una famiglia così numerosa

Le spese per mantenere una famiglia così numerosa sono ingenti. “Abbiamo acceso un mutuo per comprare la nostra casa – confida Giorgia Mosca – Si tratta di una cifra consistente che ogni mese si somma alle spese di affitto per il capannone dell’officina. Solo per la spesa alimentare se ne vanno 500-600 euro a settimana. Cerco di risparmiare su tutto, l’abbigliamento è low-cost. In totale il budget mensile tra scuole e spese per vivere si aggira intorno ai 5.000 euro”. I due genitori non hanno chiesto aiuti al Comune. “Abbiamo l’orgoglio di potercela fare da soli – dice la 37enne con orgoglio – E voglio rispondere anche a chi sui social ironizza sul fatto che campiamo grazie all’assegno unico che arriva per i nove figli. Voglio dirlo, con quello ci faccio sì e no due spese al mese”.

Mirko Montagna e Giorgia Mosca con ‘Baby 9’ (Foto Instagram)

La super mamma: “La nostra è un’organizzazione quasi militare”

Giorgia Mosca non nega che gestire una famiglia così numerosa sia tutto fuorché semplice. “Le nostre giornate sono intense e faticose – ammette – La nostra è un’organizzazione quasi militare. Mio marito si sveglia sempre prima dell’alba, verso le 3.30 per andare al lavoro. Di notte riesce a fare molte più cose senza essere interrotto dai clienti. Ritorna a casa verso le 7.10 per portare i piccoli a scuola. I due grandi si arrangiano. Io mi sveglio alle 6.30, sveglio i 3 maschi Mattia, Matteo e Marco, lavo e vesto i due piccoli. Gloria, Giada, Greta e Gioia sono più autonome e hanno la sveglia. Ma poi le seguo per la colazione. Mirko le porta a scuola: Matteo all’asilo, Marco e gioia alla scuola dell’infanzia, Gloria alle medie e Giada e Greta alle elementari”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Mosca (Foto Instagram)

“In casa abbiamo fatto costruire una piscina, così è come se fossero sempre in vacanza”

“Io rimango con la piccolina a casa e la mattina e preparo i pacchi degli ordini che mi arrivano dello shop – spiega la 37enne – C’è mia madre che da sempre è fondamentale qui in casa, mi dà una grossa mano. Dalle 13 si riavvia tutta la macchina; si vanno a recuperare i ragazzi a scuola e nel pomeriggio si portano a fare le attività sportive. Torno a casa, preparo da mangiare per tutti e si cena per solitamente sul presto tutti insieme. Alle 21 massimo a letto. Così io e mio marito possiamo stare tranquilli. La notte si dorme poco ma non ci lamentiamo. In tutto questo, cerco sempre di ritagliarmi dei momenti per me perché altrimenti impazzirei”. “Le vacanze le abbiamo sempre fatte, con amici, solitamente in Puglia in villaggi/campeggi in modo da gestirci meglio con gli orari e i bambini – aggiunge – Solo negli ultimi due anni non siamo andati perché avevamo i bimbi molto piccoli. Così abbiamo investito con sacrificio sulla casa, abbiamo fatto costruire una piscina in modo da tenerli occupati. Quindi è come se fossero sempre in vacanza”.
LEGGI ANCHE: Bimbo obeso da record, a 16 mesi pesa come un bambino di 8 anni

Mirko Montagna e Giorgia Mosca (Foto Instagram)

Giorgia Mosca: “Mi hanno scritto che sono una cagna. Ci sono rimasta male per tanta cattiveria”

Giorgia Mosca e Mirko Montagna sono stati attaccati e persino insultati sui social per la loro scelta di vita. “Ci hanno detto di tutto, che siamo deficienti, che siamo egoisti e irresponsabili – svela la super mamma – A me hanno scritto persino che sono una cagna. Ci sono rimasta male per tanta cattiveria. Capisco sia una scelta fuori dal comune ma è una nostra scelta, ci rende felici e questo fino a prova contraria non toglie e non provoca male a nessuno. Certo questa è una società che non ti aiuta a fare figli. Non c’è supporto. Ma noi ci crediamo, abbiamo voluto fortemente questa famiglia numerosa”.

Pubblicato il 18/01/2025 15:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965