Giorgia Meloni si è concessa una piccola pausa dagli impegni istituzionali scegliendo una località al mare. Forse per evitare polemiche, quest’anno ha deciso di evitare il Twiga dell’amica Daniela Santanchè e ha scelto di sfuggire dalla calura di Roma dirigendosi a Santa Marinella a pochi chilometri dalla Capitale. Una giornata dedicata a relax e famiglia lontana dalle beghe e dalle preoccupazioni di questi giorni come i casi di Daniela Santanchè e quello del figlio di Ignazio La Russa, accusato di violenza sessuale. La premier è stata immortalata sabato 15 luglio nella nota località del litorale laziale, dove sembra essere di casa, sulla spiaggia di un lussuoso hotel. Insieme a lei il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra, di 6 anni. A testimoniare la sua presenza una foto in costume della premier mentre passeggiava sulla pedana della scogliera. La foto, rubata e inviata a “Dagospia”, è stata poi pubblicata sul profilo Instagram del portale di Roberto D’Agostino.
“Giorgia Meloni con passo marziale e costume alla Belen sulla spiaggia di Santa Marinella”
“Giorgia Meloni con passo marziale e costume alla Belen sulla spiaggia di Santa Marinella”, recita il post di “Dagospia” che si concentra sul modello del costume della presidente del Consiglio: intero, lilla, con culotte e profondo scollo a V con fasce sul décolleté. Tra i commenti c’è chi sottolinea che il modello scelto da Giorgia Meloni sia di quelli che si vedono addosso a showgirl e influencer. Non certo un costume comodo e sobrio. Una mise giudicata “inadeguata” da molti, tra chi sostiene che non può permettersela con il suo fisico sconfinando nel bodyshaming e chi invece la ritiene poco adatta al ruolo che ricopre. Ma la maggior parte degli utenti hanno criticato Roberto D’Agostino per l’attacco alla premier in un momento privato. Un utente scrive: “Politicamente non mi piace la Meloni MA in questa foto vedo una donna al mare in costume. Tutte le donne che nei commenti usano appellativi offensivi nei confronti del fisico e del costume sono le stesse che su altri profili si professano paladine della giustizia in favore delle donne, del rispetto e quant’altro. Che tristezza……anzi, direi che ribrezzo fanno le menti di certe donne !!!!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Cosa significa costume alla Belen? Perché solo Belen può indossare alcuni capi? “
Un’utente critica apertamente la scelta di Roberto D’Agostino di pubblicare la foto e scrive: “Questo scatto te lo potevi risparmiare!!! Ha il corpo di una donna NORMALE, che non andrebbe criticato a prescindere ! Questo post e di una pochezza unica”. E un’altra aggiunge: “Cattiveria gratuita e mancanza di argomenti. Non trovo altre parole per giustificare la pubblicazione di questa foto. Il fatto di ricoprire una carica pubblica, non legittima gli altri a ledere la privacy di una persona. A che scopo poi? VERGOGNA”. Un’altra ancora rincara la dose e commenta: “Cosa significa costume alla Belen? Perché solo Belen può indossare alcuni capi? Mi pare un comune costume intero … e comunque nn fa la velina fa il Presidente del Consiglio: deve indossare la tuta mimetica al mare? In più Lei è in perfetta palette!!!”. Qualcuno fa un appunto interessante: “Ma per gli uomini Presidenti del Consiglio c’è stato lo stesso trattamento e lo stesso sarcasmo? Oppure le critiche stupide e le foto le riservate solo alle donne?”. Di critiche mosse a politici uomini in realtà c’è traccia negli anni scorsi, come ad esempio quelle rivolte a Matteo Salvini per le sue performance al Papeete. In questo il web non guarda in faccia nessuno!