“Temptation Island”, il programma a tema corna prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi avrebbe una fan insospettabile: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La prima premier donna d’Italia figurerebbe tra quanti stanno incollati alla tv quando su Canale 5 passa il docu-reality per coppie registrato all’Is Morus Relais. A metterlo nero su bianco è Giuseppe Candela di “Dagospia”. “Antonio Ricci in qualche modo le aveva detto: ‘Giorgia ho un video per te’. Con i fuorionda di Andrea Giambruno a ‘Striscia la notizia’ era iniziato e finito il viaggio nei sentimenti – scrive il giornalista – Ma per restare in tema, pochi sanno che la premier è una telespettatrice fedelissima del programma ‘Temptation Island’, condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Meloni, come milioni di italiani, non si perde una puntata”.
Se Giorgia Meloni ama “Temptation Island”, Matteo Salvini si rilassa con “Amici”
Una notizia che farà felice la vedova di Maurizio Costanzo, gallina dalle uova d’oro per Mediaset, che proprio in questi giorni si gode il successo dell’edizione autunnale di “Temptation Island” arrivata a pochissime settimane dalla fine di quella estiva. Segno che gli italiani non sono mai stanchi quando si tratta di prendere i popcorn e posizionarsi sul divano assistere e commentare i tradimenti e gli psicodrammi altrui. Una condizione che fa sì la trasmissione non conosca crisi e neppure stagioni. Giorgia Meloni non è l’unica politica ad apprezzare i programmi di Maria De Filippi. Qualche anno fa, Matteo Salvini svelò: “Per rilassarmi guardo ‘Amici’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Temptation Island” ha conquistato anche Aldo Grasso
Tornando a “Temptation Island”, il docu-reality di Canale 5 è riuscito a conquistare persino Aldo Grasso, i cui giudizi non sono notoriamente tenerissimi, specie per questo genere di trasmissioni. “‘Temptation Island’ è un programma di successo e che ne parlano tutti. Anche quelli che non lo guardano”, ha sottolineato il critico televisivo. Le ragioni di questo successo vanno ricercate anche nella scelta, rivelatasi vincente, di puntare sulla piattaforma di streaming intercettando un pubblico più giovane slegato dal palinsesto. Aldo Grasso lo ha definito “un caso esemplare di complementarità fra tv e streaming”. Nell’ultimo mese, Maria De Filippi è tornata in tv con ben tre trasmissioni: “Uomini e Donne”, “Amici” e “Tu sì que vales”.
Maria De Dilippi: “‘C’è posta per te’ è il programma che mi dà più soddisfazioni”
La conduttrice ha anche cominciato a registrare le nuove puntate di “C’è posta per te” che andranno in onda a gennaio del 2025. Stando ad alcune anticipazioni fornite da Superguida Tv, nella prossima stagione del people show di Canale 5, in studio arriveranno ospiti come Annalisa, Alvaro Morata e Stash. “È il programma che mi toglie più energie – ha confidato Maria De Filippi tempo fa a “Tv Sorrisi e Canzoni” – È faticoso prepararlo e condurlo. Forse è per questo che nei suoi confronti ho un atteggiamento protettivo. È la trasmissione che mi costa di più in termini di energia e di concentrazione. Ma anche quello che mi dà più soddisfazioni. Non solo per gli ascolti: riuscire a mettere pace tra persone che non si parlano da anni è bellissimo. È una specie di servizio pubblico dei sentimenti. ‘C’è posta per te’ è come una cioccolata calda, rassicurante: la gente sa che lì non ci sono fregature”.