Giorgia Meloni si racconta come non mai in un’intervista rilasciata a “Chi” nel numero in edicola questa settimana. La leader di Fratelli d’Italia fa un bilancio in totale trasparenza e con lo stile diretto che la caratterizza dei suoi due anni da presidente del Consiglio. Dai temi politici (le riforme) alla vita personale (“Sono una mamma single, ma con Andrea ho mantenuto un buon rapporto “), fino ai punti più scottanti: la RAI, il confronto con l’opposizione e con una certa stampa. Da quando è diventata premier, i riflettori sono inevitabilmente ancora più puntati su di lei. Da qui la necessità di proteggere la propria privacy investendo tutti i suoi risparmi in una nuova casa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La confessione di Giorgia Meloni: “Sotto casa mia stazionano uno, due, cinque paparazzi”
“Quando ho capito che i miei margini di vita privata erano così ridotti – ha spiegato Giorgia Meloni a “Chi” – ho deciso di spendere tutti i soldi che avevo messo da parte, e accendere un mutuo, per comprarmi una casa nella quale poter passare il pochissimo tempo libero che ho anche con i miei amici senza sentirmi un concorrente del Grande Fratello. Calcoli che dal giorno in cui ho vinto le elezioni, ogni fine settimana, e in alcuni periodi ogni giorno, sotto casa mia stazionano uno, due, cinque paparazzi pronti a seguirmi ovunque vada”. “Siamo agli inizi d’agosto e in questa estate ho fatto un unico giorno di mare – ha raccontato la premier – Le foto erano in copertina. Forse non dovrei lamentarmene con voi, ma è una cosa che mi mette a disagio. Sono sempre stata, e sono, una persona spontanea, immediata, semplice. Sapere che su qualsiasi gesto si possa costruire una potenziale notizia è una cosa che non mi fa stare serena. Ormai esco pochissimo, fuori dal mio lavoro. Quando ho del tempo libero preferisco passarlo in casa. Per questo ho investito tutto quello che avevo nella casa nuova”.
“La separazione è definitiva ma io e Andrea passeremo sempre del tempo felice insieme”
Nell’intervista a “Chi” Giorgia Meloni ha parlato per la prima volta della separazione da Andrea Giambruno avvenuta circa un anno fa. Dalla loro unione sette anni fa è nata Ginevra. “Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra – ha raccontato la presidente del Consiglio – Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati (…) Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra. Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà. Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo”.