Giorgia Meloni: "Giambruno miglior padre possibile per mia figlia"

Giorgia Meloni: “Andrea Giambruno miglior padre possibile per mia figlia”

Daniela Vitello

Giorgia Meloni: “Andrea Giambruno miglior padre possibile per mia figlia”

| 06/08/2024
Giorgia Meloni: “Andrea Giambruno miglior padre possibile per mia figlia”

4' DI LETTURA

Giorgia Meloni ha rilasciato una lunga intervista al settimanale “Chi” in cui parla per la prima volta della separazione da Andrea Giambruno da cui sette anni fa ha avuto la figlia Ginevra. Dalle parole della premier si evince che i rapporti con il suo ex compagno sono più che buoni. “Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto – confida – Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra. Siamo ancora amici e ci vogliamo bene”.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni (Foto ‘Chi’)

Giorgia Meloni: “Quando ci siamo separati, per nostra figlia non è stato facile”

“Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta – continua Giorgia Meloni – Essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge. Anche Ginevra è così. Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Meloni e la figlia Ginevra (Foto Diva e Donna)

La premier: “Io e Andrea siamo ancora amici e ci vogliamo bene”

“Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà – sottolinea la presidente del Consiglio – Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo. Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati”.

Giorgia Meloni e le polemiche per la figlia in Cina: “Non l’avrei mai lasciata a casa”

Giorgia Meloni è stata criticata per aver portato con sé la figlia Ginevra in Cina in occasione della sua prima visita ufficiale da premier.  “Il fatto che io sia arrivata con Ginevra in Cina, scendendo mano nella mano dall’aereo, ha fatto molto discutere. Non ne capisco la ragione, francamente – sentenzia – Tra viaggi e impegni sono stata via quasi una settimana, secondo chi critica tutto ciò, avrei dovuto lasciare mia figlia a casa, magari a casa di amici? Mi fa sorridere che certe persone si ritengano moralmente così superiori da poter insegnare a una madre come crescere la propria figlia. Io invece penso che ogni mamma sappia cosa sia meglio per la sua prole e debba scegliere in libertà”.

“A Ginevra la Cina è piaciuta molto, nella sua classe c’è una bambina cinese”

“Ma c’è di più, è anche una sfida culturale che riguarda tutte le donne – sottolinea la presidente del Consiglio – penso che, se io, che sono presidente del Consiglio, riesco a dimostrare che il mio incarico è compatibile con la maternità, allora non ci saranno più scuse per quelli che usano la maternità come pretesto per non far avanzare le donne sul posto di lavoro. Sulla carta, fare un lavoro importante e dimostrare che si possono anche crescere dei figli non dovrebbe essere una rivoluzione, ma in questa società che spesso usa i figli per impedirti di raggiungere i tuoi traguardi probabilmente lo è (…) Per quello che riguarda la Cina, a Ginevra è piaciuta molto. Nella sua classe c’è una bambina cinese alla quale è molto legata, che era in Cina per le vacanze. Quindi era contentissima di vedere Chloe dall’altra parte del mondo”.
LEGGI ANCHE: Andrea Giambruno: “Giorgia è e resterà per sempre la persona più importante della mia vita”

Giorgia Meloni (Foto Instagram)

Il bilancio dei due anni di governo: “L’Italia oggi è più stabile e più rispettata nel mondo”

Nell’intervista a “Chi”, Giorgia Meloni non parla solo della figlia e dell’ex compagno ma traccia anche un bilancio dei due anni di governo. “Sono soddisfatta, per ora, dei risultati, e questo mi porta a voler andare avanti con ancora maggiore determinazione – dichiara – avevo promesso che avrei lasciato l’Italia in condizioni migliori di come l’avevo trovata e questo obiettivo finora l’ho raggiunto. L’Italia oggi è più stabile, più centrale, più rispettata nel mondo. La sua crescita è superiore a quella degli altri principali Paesi europei, abbiamo raggiunto il massimo storico di occupazione e abbiamo l’inflazione più bassa tra i Paesi del G7. Gli sbarchi di immigrati irregolari sono a meno 60% rispetto all’anno precedente e abbiamo avviato riforme attese da decenni. Quella sul premierato, quella della giustizia, l’autonomia differenziata, la riforma del fisco che era attesa da cinquant’anni. Tutte riforme contro le quali le forze che vogliono conservare lo status quo, ovvero i loro privilegi, stanno mettendo in campo una opposizione feroce”. 


Pubblicato il 06/08/2024 17:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965