Giorgia è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In” insieme a Rocco Papaleo per presentare il film “Scordato” che l’ha vista debuttare come attrice. Reduce dal “Festival di Sanremo”, la cantante ha motivato la sua assenza dalle scene negli ultimi anni.
“Sembro una combattente, ma se mi butto giù lo faccio per bene”
“Mi ero un po’ adagiata – ha confidato – Quei due anni tremendi che abbiamo passato…non mi ritrovavo. Dovevo trovarmi e ritrovarmi. Quindi essere un po’ nuova portandomi dietro il mio fardello e non è stato facile mettere insieme i pezzi e riuscire. Poi secondo me quando vai sul palco è un grande atto di coraggio. Sembro una combattente, ma se mi butto giù lo faccio per bene perché devo vivermelo proprio fino in fondo, ci devo passare attraverso. E poi però sono sempre a favore dei pensieri belli”. “Non trovavo una strada decente che potesse essere onesta anche verso il pubblico – ha ammesso – Allora o dai qualcosa di diverso e sei coerente con quello che sei o è meglio tacere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ecco come Amadeus mi ha convinta a tornare a Sanremo”
A proposito del suo ritorno a Sanremo, Giorgia ha aggiunto: “Sono stata coraggiosa, una matta. Amadeus ha una capacità persuasiva eccezionale, è stato molto bravo perché mi ha fatto notare come avrei potuto vivere questa esperienza grazie al bagaglio che mi portavo dietro. In una maniera sicuramente più leggera di come facevo a 20 anni in cui avevo una responsabilità diversa verso me stessa. Ho rincontrato il pubblico mettendomi totalmente in discussione ed è anche una grande occasione alla mia età avere modo di ricominciare da zero. E’ una bella sensazione, molto stimolante. Ovviamente mi sono appoggiata anche sull’affetto delle persone, avevo questo bonus ed è stato fondamentale. E’ stato un bel Festival, una bella esperienza”.