02 Novembre 2022, 14:42
2' DI LETTURA
Due anni fa, moriva Gigi Proietti. Oggi la sua secondogenita Carlotta lo ricorda così su Facebook: “2 anni. Non dare retta, non è vero che dopo un po’ fa meno male. Sarà la parte pubblica che mi ha risucchiato l’anima, sarà che più il tempo passa più mi manchi, mi manca ogni cosa. E ho paura che il tempo mi porti via dei pezzetti, che il mio cervello rimuova in automatico, per proteggermi. Allora ogni tanto ripasso, chiudo gli occhi per sentire la tua voce. E non è quella che conoscono tutti, ma quella che avevi con me, quella che si addolciva al telefono quando riconoscevi la mia”.
“L’altra sera ero in scena, guardavo il nostro amato finto Globe, di spalle al pubblico – racconta – Ho chiuso gli occhi, immaginando di essere ancora in quello vero, e tu eri li, con noi. A gioire per un applauso, a sudare, a ridere, a cantare. Grazie. Com’è difficile stare in questo gioco, e com’è struggentemente bello. Ti voglio bene e mi manchi, più che mai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Carlotta è nata, come Susanna, dall’unione tra Gigi Proietti e l’ex guida turistica Sagitta Alter e ha seguito le orme paterne. Insieme al padre aveva calcato il palcoscenico per la prima volta in occasione dello show “Serata d’onore” con cui l’attore aveva festeggiato i 40 anni di carriera. Con lui nel 2016 ha anche recitato nella fiction di RaiUno “Una pallottola nel cuore”. Nel 2018 padre e figlia avevano cantato insieme a “Guarda… Stupisci”, condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica su Rai2. Nel 2019 erano apparsi in una puntata del programma di Alberto Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta”.
A raccontare gli ultimi giorni di vita di Gigi Proietti, morto a 80 anni il 2 novembre 2020, era stato Fabrizio Lucherini, medico radiologo della clinica romana Villa Margherita dove l’istrione era stato ricoverato. A tradire Proietti è stato il cuore che da un po’ di tempo faceva le bizze.
Pubblicato il
02 Novembre 2022, 14:42