Celebrità

Gigi Marzullo, le nozze con la storica compagna dopo 20 anni e il rimpianto di un figlio

di

24 Luglio 2023, 18:26

2' DI LETTURA

Gigi Marzullo, 70 anni il 25 luglio, si confessa in una lunga intervista al “Corriere della Sera”. Il conduttore Rai ricorda i genitori, Gerardo e Angela «Dora», entrambi maestri come nonno Vincenzo (“mi insegnò lui a leggere a scrivere e saltai la prima elementare. Mi accompagnava per mano a scuola”). Quindi parla del fratello: “Aveva otto anni meno di me ed era molto più bravo: si era laureato in Lettere in tre anni e una sessione. È mancato nel 2002, a 41 anni. Stavo seguendo il Festival di Sanremo e Del Noce mi mise a disposizione un’auto per tornare a Roma di notte. Fu Antonella, ai tempi la mia fidanzata, ad accompagnare mio padre e mia madre a casa sua perché non rispondeva al telefono: lo trovarono chino sulla macchina per scrivere”.

Gigi Marzullo con i genitori e il fratello (Foto da video)
Gigi Marzullo (Foto da video)

Fu Ciriaco De Mita a celebrare le nozze di Gigi Marzullo

Nel 2018 Gigi Marzullo è convolato a nozze con la storica compagna Antonella De Iuliis dopo 20 anni di fidanzamento. “Sapevo che lei ci teneva – spiega – anche se era già stata sposata. Ha fatto tutto Ciriaco De Mita, che teorizzava come l’alternativa al matrimonio fosse peggio del matrimonio stesso. Una sera al Premio Agnes eravamo tutti a tavola e ritirò fuori l’argomento. Io allora dissi: ma se ci sposiamo chi paga? E lui: me ne occupo io, facciamo a casa nostra. E così avvenne. Così ci sposò a Nusco, di cui era sindaco. I miei testimoni erano Adriano Galliani e Flavio Cattaneo”. “Rimpianto di un figlio? Forse sì – ammette – Ma c’è Ludovico, il figlio di Antonella: per me è come se fosse un amico giovane. Con le altre ci sono andato vicino solo una volta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi Marzullo con la moglie Antonella De Iuliis (Foto da video)
Gigi Marzullo (Foto da video)

“Ho cominciato a fare domande personali quando non le faceva nessuno”

Sono due i programmi a cui Gigi Marzullo è maggiormente affezionato, “Mezzanotte e dintorni” e “Sottovoce”. “Ora si parla molto della vita privata – afferma – ma io ho cominciato a fare domande personali a Gianni Letta e a Paolo Rossi, il calciatore, quando non le faceva nessuno (…) Più l’intervistato si apre, più regala ricchezza e io cerco di essere all’altezza. Carlo Freccero diceva che ero più bravo con le donne che con i maschi. Non è vero”. Dagli intervistati ha imparato “che è molto più difficile rispondere alle domande, come sto facendo io adesso, che farle. E che più le persone sono grandi e più sono umili”. “Si faccia una domanda e si dia la risposta”, dice la giornalista nel finale. “Nella vita ho fatto tanto, anche a mia insaputa: quanto può durare? Spero il più a lungo possibile. Io di sicuro ce la metterò tutta”, replica il conduttore Rai.

Pubblicato il

24 Luglio 2023, 18:26

Condividi sui social