Mercoledì 30 agosto, al Teatro di Verdura, è andato in scena il quarto dei cinque live palermitani della tournée estiva “Dove c’è il sole tour” di Gigi D’Alessio. Durante il concerto, il cantautore partenopeo ha fatto una sorpresa al pubblico ma soprattutto un grande regalo ad un artista che dal capoluogo siciliano che gli ha dato i natali ha spiccato il volo ed è stato adottato da Napoli.
Gigi D’Alessio: “Niente di programmato! Sono ospite io nella tua città”
Gigi D’Alessio ha invitato sul palco Tony Colombo che fino a quel momento aveva assistito allo show seduto in platea con la moglie Tina Rispoli. “Questa sera in mezzo a voi c’è uno degli artisti più importanti della scena napoletana. Un siciliano, un palermitano doc! – ha detto a un certo punto Gigi D’Alessio – Tony Colombo è qui. Vieni, vieni sul palco. Niente di programmato, eh. Diciamo che sono ospite io nella tua città”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se oggi sono Tony Colombo è anche grazie alla tua musica”
“Palermo, buonasera a tutti. Sono passati 30 anni da quando ho avuto il piacere di cantare con Merola. Stasera mi stai dando un’opportunità magica. Tu sei uno dei nostri idoli. Se oggi sono Tony Colombo è anche grazie alla tua musica”, ha affermato il cantante neomelodico palermitano una volta sul palco. “Tu sei Tony Colombo perché sei un cantautore, sei un musicista e poi alla fine la bravura paga sempre – ha sentenziato Gigi D’Alessio – Se il pubblico ti ama un motivo ci sta. Questo è qualcosa che non puoi comprare. Si può comprare tutto nella vita ma non l’affetto del pubblico. Se sei arrivato dove sei arrivato è grazie al passato ma soprattutto grazie a loro. Quindi ti meriti tutto quello che hai. A proposito…mi ha regalato le scarpe oggi…sono comodissime”.
Tony Colombo: “Hai realizzato un sogno quasi impossibile”
Mentre Tony Colombo prendeva posto al pianoforte, Gigi D’Alessio ha detto: “Fai qualcosa di tuo, poi facciamo qualcosa di mio, poi facciamo di nostro”. Da quel momento, i due artisti hanno fatto parlare la musica arrivando al cuore dei loro fan. Tony Colombo ha condiviso su Instagram il video di quello che per lui resterà un momento indimenticabile. “Avevo un sogno nel cassetto, difficile, quasi impossibile da realizzare e tu con tantissima facilità lo hai tirato fuori e realizzato – ha scritto nella didascalia – Per te può essere una serata come tante ma stasera mi hai fatto vincere stando al tuo fianco. Hai dimostrato ancora una volta che prima di un grande Artista sei un grande uomo…Gigi D’Alessio. VI PREGO NON SVEGLIATEMI”.