05 Marzo 2024, 15:44
2' DI LETTURA
“Tv Sorrisi e Canzoni” dedica la copertina del numero in edicola questa settimana a Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano si racconta tra le vie di Milano: dai concerti al disco in preparazione sino alla sesta paternità. Il nuovo album di Gigi D’Alessio vedrà la partecipazione di Elodie, Guè Pequeno e Geolier. “Lo sto immaginando come un oggetto d’arte – spiega – La copertina sarà una sorta di puzzle, pubblicherò 16 brani divisi in due tempi. Otto usciranno il 30 aprile, gli altri tra fine settembre e inizio ottobre”.
Riguardo all’ipotesi di sostituire Amadeus alla guida del Festival di Sanremo aggiunge: “Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei è andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo”.
Già in una precedente intervista, Gigi D’Alessio si era detto dispiaciuto per i fischi ricevuti da Geolier dopo la vittoria nella serata delle cover. Il rapper aveva voluto Guè, Luchè e Gigi D’Alessio con sé sul palco e l’inedito quartetto aveva proposto un medley dal titolo “Strade” classificandosi al primo posto.
“Sono tifoso di Geolier – ha confessato Gigi D’Alessio a “Tv Sorrisi e Canzoni” – Non ha vinto perché la sala stampa ha contato di più della sala da pranzo della gente. Fosse per me, vorrei una giuria di qualità: maestri d’orchestra, produttori anche da tutto il mondo per evitare conflitti d’interessi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nella medesima intervista, il cantautore – che sta per diventare padre per la sesta volta – svela il sesso del bebè in arrivo, frutto del suo amore per Denise Esposito, più giovane di lui di 26 anni. “Per me sarà la sesta figlia… con Denise abbiamo scoperto che sarà una femmina, ma non abbiamo ancora deciso il nome”, confida. Gigi D’Alessio ironizza sul fatto che “a fare i figli in questo Paese” sono rimasti solo lui e Mario Biondi (il cantautore catanese sta per diventare padre per la decima volta, ndr.).
Gigi D’Alessio è padre di Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003) nati dal matrimonio con la prima moglie Carmela Barbato, di Andrea avuto nel 2010 da Anna Tatangelo alla quale è stato legato per 15 anni e del piccolo Francesco (2022), frutto del suo amore per Denise Esposito. Gigi D’Alessio è anche nonno di tre nipotine, Noemi (2007), Sofia (2020) e Giselle (2021), figlie del suo primogenito Claudio. Gigi D’Alessio sta per diventare nonno per la quarta volta. La sua secondogenita Ilaria aspetta un bambino.
Pubblicato il
05 Marzo 2024, 15:44