Gigi D’Alessio racconta la vita con sei figli e quattro nipoti

Gigi D’Alessio racconta la vita con sei figli e quattro nipoti: “Li ho voluti tutti”

Germana Bevilacqua

Gigi D’Alessio racconta la vita con sei figli e quattro nipoti: “Li ho voluti tutti”

| 31/03/2025
Gigi D’Alessio racconta la vita con sei figli e quattro nipoti: “Li ho voluti tutti”

4' DI LETTURA

Gigi D’Alessio ospite di Mara Venier a “Domenica In” ha raccontato la sua vita movimentata divisa tra sei figli e quattro nipoti. Il cantante partenopeo in questo periodo è impegnato nel ruolo di giudice nel programma di Antonella Clerici “The Voice Senior” che terminerà il prossimo 11 aprile. Un compito che prende molto seriamente. “Bisogna essere delicati con i cantanti che partecipano al programma – spiega – perché si mettono in gioco e spesso anche superati i sessant’anni”. Mara Venier introduce il suo ospite con un video che ripercorre tutta la sua carriera. Il cantante alla fine dichiara scherzando: “Ma le ho fatte io tutte queste cose?”. Poi svela i suoi prossimi impegni live come i concerti in Piazza Plebiscito a Napoli in programma il prossimo 21-22-23 settembre. La musica è sempre stata al centro della sua vita: “E’ sempre stato il mio sfogo, ‘qualcuno’ con cui mi confido e, poi, mi fa volare: ogni volta che mi siedo al pianoforte, mi sembra di comprare un biglietto per un aereo”.

“La musica mi ha anche fatto conoscere tanti artisti – aggiunge – e fa sentire amato dalle persone che mi regalano tanto affetto, questa emozione è bellissima. Nonostante la gente mi appoggi, io sento sempre il peso di una certa responsabilità sulle spalle perché mi è stato dato così tanto nel tempo che temo sempre di non ridare indietro abbastanza amore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier e Gigi D’Alessio (Foto video)

“Maradona mi chiese se poteva essere presente nel mio video”

Gigi D’Alessio rivela poi un aneddoto che riguarda Diego Armando Maradona, che è tuttora uno dei suoi idoli: “Quando lui sentì ‘Si turnasse a nascer’ mi chiese se poteva essere presente nel video e io, con molto piacere, gli dissi di sì. Lui, come ogni mito, purtroppo, è rimasto da solo ed è morto così, era una persona molto fragile”. Il cantante partenopeo si lascia andare ad una riflessione sulla vita e sulla capacità di ognuno di affrontare i momenti difficili. “Secondo te, nella vita, nel bene o nel male, serve tutto”, chiede Mara Venier.  “I dolori servono a rinforzarti – replica -. Quando si parla di vita, bisogna includere gioie e anche dolori ma questi ultimi sono molto soggettivi perché ognuno soffre a modo proprio. Quando qualcuno ti dice ‘ti capisco’, non è vero perché, ad esempio, se quelli che fanno le guerre capissero davvero il dolore che prova una mamma a non vedere più tornare il figlio militare, allora davvero non esisterebbero più conflitti e, invece, non è così”.

Poi l’artista racconta un  aneddoto capitato durante il suo concerto al Radio City Music Hall di New York. “Io dovevo registrare due serate – ricorda – quindi, il primo concerto sarebbe cominciato alle sette e terminato alle nove e il secondo sarebbe iniziato alle nove e finito alle undici. Siccome avevo dei tempi precisi da rispettare, mi dissero che ogni minuto in più avrei dovuto pagare una penale di 5000 dollari, quindi, io prima di cominciare a cantare chiesti al pubblico ‘Vi prego, non alzatevi per andare in bagno, tenete duro’”.

Mara Venier e Gigi D’Alessio (Foto video)

Gigi D’Alessio parla dei figli e della compagna Denise Esposito

Mara Venier chiede a Gigi D’Alessio come fa a districarsi con la sua numerosissima famiglia. Gigi D’Alessio è padre di sei figli: Claudio, 36 anni, Ilaria, 32, e Luca, 22, avuti con l’ex moglie Carmela Barbato. Poi c’è Andrea, 15 anni, nato dall’amore con Anna Tatangelo. Dalla sua attuale compagna Denise Esposito, ha avuto Francesco, 2 anni, e Ginevra, nata a luglio scorso. “Sei felice con la tua compagna?”, gli chiede la padrona di casa. “Si – ammette l’artista -. Sono felicemente innamorato e sereno. La mia compagna mi ha dato la tranquillità che era un po’ che cercavo e che credo mi meritassi finalmente, è arrivata”. Gigi D’Alessio e Mara Venier scherzano sulla sua vita sentimentale e lui aggiunge sorridendo: “Io sono nato sposato!”.

Mara Venier e Gigi D’Alessio (Foto video)

“Sono diventato nonno a 39 anni. A casa mia non si capisce niente”

I suoi figli più grandi hanno reso Gigi D’Alessio nonno di quattro nipoti: “A casa siamo una marea. Ilaria sta qui a Roma con il bambino e il compagno. Poi c’è Claudio che ha fatto come me, ora sua figlia ha 18 anni. Sono diventato nonno a 39 anni. Ha anche due bambine di 3 e 2 anni, Sofia e Giselle”. Mara Venier osserva quindi che i suoi nipoti hanno la stessa età dei suoi figli. “A casa mia non si capisce niente – ammette scherzando – Vieni zio! ‘Non quello, è tuo fratello’ È divertente!”. Gigi D’Alessio conclude l’intervista ammettendo: “Sono al servizio dei miei figli, io li ho voluti. Puoi avere tutto, ma l’unica cosa vera sono i figli”.

Pubblicato il 31/03/2025 13:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965