28 Maggio 2022, 16:18
3' DI LETTURA
Mara Venier è sbarcata in prima serata su RaiUno con “Domenica In Show” e ha riportato Alessia Marcuzzi in tv. L’ex conduttrice Mediaset era assente dal video da più di un anno, ovvero da quando ha detto addio a Mediaset dopo 25 anni di carriera. Alessia Marcuzzi e Mara Venier sono molto amiche nella vita e hanno lavorato insieme a “L’Isola dei Famosi” di cui sono state rispettivamente conduttrice e opinionista.
“Fa strano, è un anno che non vado in video anche se sui social sono presente – ha esordito la Marcuzzi – Però sì, è più di un anno. Se sono convinta di questa mia decisione di stare lontana dalla tv? Lavoravo ininterrottamente da quando avevo 17 anni. Questa decisione mi ha fatto bene, forse il Covid ha cambiato un po’ la percezione delle cose a tutti. Nel mio caso, sono una donna fortunata e me lo potevo anche permettere e mi sono presa un periodo di tempo. Però quando quella lucetta rossa si accende, se ce l’hai nel sangue, ti piace, ti manca. La voglia c’è sempre perché sono cresciuta in questo ambiente”.
La padrona di casa ha ricordato i tempi de “L’Isola dei Famosi”: “Io sono sempre stata protettiva nei tuoi confronti, m’è scattata una cosa materna”. “Certe volte io sono un po’ naïf e comincio un po’ a fantasticare – ha spiegato Alessia – Ogni tanto mi riportavi con i piedi per terra. Tu sei pragmatica, bella concreta. Però mi facevi anche tanto ridere”. “Sì ma tu poi non mi ascolti mai”, ha sottolineato la “zia Mara”.
“Siccome siamo veramente amiche nella vita, mi fa mangiare in continuazione – ha raccontato la Marcuzzi – A casa sua, non è che una sera si può fare una cena con un pesce al forno e due patate. C’è sempre l’amatriciana o la cacio e pepe o le lasagne”. La Venier ha svelato che è stata proprio la Marcuzzi a convincerla ad aprire un profilo Instagram: “Lei mi fa ‘sta roba ed è cominciato un tormento. Devo dire che c’ho preso gusto. Mi hai attaccato una fissazione. Mi fa molta compagnia, anche perché io vado e mi faccio gli affari di tutti”.
La conduttrice veneta ha dato il benvenuto in studio a Gigi D’Alessio che ha dedicato ad entrambe il brano “Non dirgli mai”. Ad un certo punto della performance, il cantante napoletano ha intonato la strofa “Quel seno che non è cresciuto più” precisando “Ovviamente non sto parlando di voi due”. Dopo essere state tirate in cause, le due conduttrici sono scoppiate a ridere.
Secondo un’indiscrezione lanciata da “Dagospia”, Alessia Marcuzzi sarebbe sempre più vicina alla Rai e sarebbe in corso una trattativa per portarla a Rai2. “Stando alle nostre fonti, salvo colpi di scena, la Marcuzzi dovrebbe sbarcare sulla seconda rete del servizio pubblico con un nuovo programma in onda da novembre in prima serata – ha rivelato il giornalista Giuseppe Candela – Un nuovo titolo di cinque/sei puntate prodotto da Endemol Shine. Trattativa in dirittura d’arrivo”.
Pubblicato il
28 Maggio 2022, 16:18