Un compleanno da incubo per l’opinionista di “Uomini e Donne”
- “Le Iene” rovinano la festa a Gianni Sperti
- Complici dello scherzo anche Tina Cipollari e Maria De Filippi
- Il ballerino faccia a faccia con un truffatore che lo ricatta
Lo scorso 12 aprile, Gianni Sperti ha compiuto 48 anni e “Le Iene” hanno reso un incubo il giorno del suo compleanno. Per rovinarglielo hanno coinvolto Cinzia, la sorella del ballerino, Tina Cipollari e Maria De Filippi che lo voluto accanto a sé come opinionista a “Uomini e Donne” nel lontano 2003.
La sorella di Gianni Sperti investe un passante facendo retromarcia
In occasione del suo compleanno, Sperti è tornato a Pulsano, in Puglia, dove vive la sua famiglia. Nello scherzo organizzato da “Le Iene”, Gianni esce in macchina in compagnia della sorella e del migliore amico. A guidare è Cinzia, il ballerino è seduto di fianco e l’amico nel sedile posteriore. Distratta dal cellulare, mentre è intenta a fare retromarcia, Cinzia “investe” un uomo (un attore del programma di Italia 1, ndr.) che resta a terra dolorante e sostiene di non riuscire a muovere la gambe.
Il ballerino pensa ad una simulazione
“Ma andavo a due all’ora”, sottolinea la sorella di Sperti incredula. Le urla del passante investito sono fortissime e in meno di un minuto tutto il quartiere si raduna attorno a loro. Gianni è scettico: è convinto che l’uomo voglia i soldi dell’assicurazione. “L’ha visto lui. Ho il testimone, è una simulazione dai…E’ un matto”, dice alla sorella.
La notizia finisce subito sui giornali
Arrivano i soccorsi e il ferito dichiara che Sperti era alla guida e stava al telefono. L’ambulanza porta via l’attore e Gianni chiama il suo avvocato. Tornato a casa, l’opinionista di “Uomini e Donne” scopre che la notizia è già finita sui giornali con titoli altisonanti: “Il noto opinionista mentre era alla guida della sua automobile avrebbe investito un passante. Iniziano a partire le smentite ma il suo telefono non ha pace. Tina Cipollari informa Gianni di essere stata contattata da un giornalista de “La Repubblica” per un commento.
L’incontro tra Gianni Sperti e il truffatore e la telefonata di Maria
Gianni Sperti chiama il truffatore sperando in una rettifica. I due decidono di incontrarsi. Il ballerino va a casa dell’uomo che gli ha rovinato il compleanno che svela subito le sue reali intenzioni: “Non mi sono fatto niente, il mio lavoro è questo. Fammi fare un anno da opinionista in tv, chiedilo a Maria De Filippi. Chiamala!”. Proprio in quel momento, Gianni Sperti riceve la telefonata di Maria De Filippi. E’ proprio la regina della tv a svelargli che si tratta di uno scherzo.