26 Ottobre 2023, 11:07
3' DI LETTURA
Qualche giorno fa, Gianni Sperti – ufficialmente single da anni – ha sganciato una vera e propria bomba. L’opinionista di “Uomini e Donne” ha annunciato via Instagram che il suo cuore ha ricominciato a battere senza svelare nulla di più. “Prima che lo leggiate sui vari blog e giornali online preferisco anticiparvelo direttamente qui: sono ufficialmente innamorato”, ha scritto in una Story.
Inutile dire che da quel momento la macchina del gossip si è messa in moto per saperne di più. Qualche ora più tardi, Gianni Sperti si è rifatto vivo su Instagram per svelare l’arcano. “Ecco il mio nuovo amore, quello puro e incondizionato. Vi presento Mina”, ha scritto postando una foto che lo ritrae avvinghiato ad una cagnolina di razza maltese.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gianni Sperti è da sempre molto riservato riguardo alla sua vita privata. Per questo motivo, il suo annuncio aveva avuto una grande eco. Il ballerino pugliese, 50 anni compiuti quest’anno, è stato sposato con Paola Barale. I due convolarono a nozze nel 1998 per poi separarsi nel 2002. Nel recente passato, la sua ex moglie ha gettato delle ombre sul suo orientamento sessuale dichiarando di non aver ricevuto verità dai suoi partner.
“Io ero molto innamorato e mi sono sentito molto amato – ha raccontato Gianni Sperti nel salotto di “Verissimo” – Non ci siamo mai più rivisti, mai più parlati. Da parte mia non c’è rancore, sono molto sereno. Già svariate volte ho detto che ricordo la parte positiva di quel rapporto (…) Lei la pensa diversamente. Io ho superato il fallimento del matrimonio, sono andato avanti e credevo fosse andata avanti anche lei visto che dopo ha avuto una storia d’amore ancora più lunga e importante (…) ‘Non essere se stessi’ non so a cosa si riferisce o forse lo so e faccio finta di niente. Però sette anni a non capirlo non le fa molto onore. Se io di fronte a me ho Silvia, non ci metto sette anni a capire che Silvia è un fake”.
“Posso immaginare a cosa si riferisce, l’illazione che vuole fare – ha aggiunto l’opinionista di “Uomini e Donne” – Anzi, te la dico tutta. Forse vuole far credere che io sia omosessuale o parlare dell’omosessualità. La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere o di chiedere che tendenza sessuale abbia una persona. Che io lo sia o non lo sia, forse sì forse no, chi lo sa? Non lo dirò mai perché dirlo vuol dire mettersi un’etichetta e quindi fare una differenza, essere diverso da un gruppo di persone. La domanda già la odio di per sé perché io non vengo da te a dirti ‘Ciao Silvia, sei etero?’. Non te la faccio questa domanda. Quindi non vedo perché bisogna farla agli altri. Penso che siamo esseri umani e che bisogna catalogare gli esseri umani per altro: se sono buoni o cattivi. Il resto chissenefrega!”.
In quell’occasione, Gianni Sperti ha confidato a Silvia Toffanin di essere single. “Non sono neanche in cerca – ha dichiarato – Sono un po’ pigro e non sento l’esigenza. Il problema è che quando stai tanti anni da solo fai fatica a pensare di vivere nuovamente una vita in coppia e condividere la quotidianità. Poi vorrei una persona che non sia solo corpo ma soprattutto testa”.
Pubblicato il
26 Ottobre 2023, 11:07