Olimpiadi, Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna

Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna mentre sventola il tricolore

Daniela Vitello

Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna mentre sventola il tricolore

| 27/07/2024
Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna mentre sventola il tricolore

3' DI LETTURA

Un piccolo incidente ha “rovinato” la festa a Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro insieme ad Arianna Errigo durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gimbo ha perso la fede nuziale mentre stava filando con i compagni sulla Senna. L’anello simbolo del suo amore per la moglie Chiara Bontempi è caduto in acqua mentre stava sventolando vigorosamente la bandiera italiana.

Gianmarco Tamberi con Arianna Errigo e Sergio Mattarella (Foto Instagram)

L’amarezza della moglie di Gianmarco Tamberi

Il fuoriprogramma è avvenuto sotto gli occhi della consorte che stava assistendo alla sfilata sotto la pioggia sulla banchina che costeggia la Senna. “Amore mio, completamente bagnati ma felici”, aveva scritto in una Instagram Story prima dell’incidente. In una Story successiva, ha risposto alla curiosità dei follower confermando che la fede nuziale del marito era volata in acqua con tanto di emoticon piagnucolanti da cui traspariva tutta la sua amarezza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianmarco Tamberi con la moglie Chiara Bontempi (Foto Instagram)

Il post di Gianmarco Tamberi: “Mi dispiace da morire”

Gianmarco Tamberi ha dovuto incassare anche gli sfottò. “Perso un oro ne trovi un altro”, hanno commentato i pallanuotisti azzurri. L’episodio non ha comunque scalfito il suo entusiasmo. “È stata una fig*ta pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la Tour Eiffel, i cinque cerchi. Che squadra, c’è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni”, ha dichiarato l’altista. Gimbo ha poi rivolto un messaggio alla moglie via Instagram: “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca. Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quello fosse l’unico posto dove volesse stare. Pochi attimi che sono durati un infinità”.

Gianmarco Tamberi con la moglie Chiara Bontempi (Foto Instagram)

“Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri”

“Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede – ha aggunto il portabandiera azzurro – non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d’apertura dell’evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso. Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!!!”.
LEGGI ANCHE: Proposta di nozze, ma l’anello si perde in mare

Gianmarco Tamberi con la moglie Chiara Bontempi (Foto Instagram)

Il matrimonio nel 2022 dopo 13 anni d’amore

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono sposati a Pesaro l’1 settembre 2022 dopo 13 anni d’amore. Il sì è stato pronunciato con rito civile nel complesso rinascimentale di Villa Imperiale alla presenza di circa 200 invitati. Il campione olimpico di salto in alto, medaglia d’oro a Tokyo 2020, ha 32 anni ed è originario di Civitanova Marche. Chiara Bontempi è nata nel 1995 ad Ancona ed è figlia dell’ex pilota Piergiorgio Bontempi, che ha corso il mondiale di Superbike. “La nostra è una storia d’amore da favola iniziata con un colpo di fulmine a 14 anni”, aveva raccontato lei al “Corriere della Sera”.

Pubblicato il 27/07/2024 12:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965