Oggi a “I Fatti Vostri”, subito dopo lo spazio dedicato all’oroscopo di Paolo Fox, Tiberio Timperi – che ha raccolto il testimone da Salvo Sottile e conduce il programma di Rai2 con Anna Falchi e Flora Canto – ha annunciato un ospite speciale. “Grandi sorprese oggi a ‘I Fatti Vostri’ – ha detto – E’ uno dei personaggi più amati della piazza. E’ con piacere che accolgo Giancarlo Magalli. La strada la conosci”. “E’ un piacere rivederti, è un piacere essere qua”, gli ha fatto eco il conduttore 76enne. “Avevamo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno, ma oggi sei in veste diversa”, ha precisato Tiberio Timperi. Giancarlo Magalli ha risposto con la sua ironia pungente: “Vabbè, se lo grattano”.
Tiberio Timperi: “Prendiamo l’impegno di richiamarti”
“L’idea è questa, io dovrei venire ogni tanto per parlare di persone che ci hanno salvato da situazioni brutte, che hanno fatto qualcosa di buono, persone a cui in teoria dovremmo dire grazie tutti i giorni quando ci alziamo – ha spiegato – In realtà, molti manco li conosciamo. Iniziamo con una persona senza la quale dovremmo essere tutti morti. Sessant’anni fa, questa persona fece qualcosa che evitò lo scoppio della terza guerra mondiale. Questo signore si chiama Vasilj Arkhipov e nessuno sa chi sia”. “E noi prendiamo l’impegno di richiamarti”, ha promesso Tiberio Timperi al termine dell’intervento dello storico conduttore Rai.
L’indiscrezione: “Magalli avrà una rubrica a cadenza settimanale”
Secondo “TvBlog”, la presenza di Giancarlo Magalli “sarà legata ad una rubrica che almeno per il momento avrà cadenza settimanale (…) e che dovrebbe durare per tutta la stagione televisiva”. Il ritorno a “I Fatti Vostri” di Giancarlo Magalli ha stupito non poche persone dal momento che appena quattro mesi fa il conduttore aveva punzecchiato il regista Michele Guardì che oggi lo ha accolto con un “bentornato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Quattro mesi fa, la frecciatina a Guardì: “Non mi nomina mai”
“Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato – aveva scritto su Facebook – Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così. O forse non vuole scontentare Salvo (Sottile, ndr.), che da qualche tempo ha iniziato una strana campagna nei miei confronti dicendo che lui ora raddoppia i miei ascolti di un tempo, dimenticando che ora lui ha Fiorello ad aiutarlo ed io avevo il Covid a danneggiarmi e (niente pubblico, niente orchestra, niente ospiti in studio, niente trucco e sartoria, ecc.) e comunque il 7/10% che fa lui ora non è il doppio del 6/9% che facevo io. Ma pazienza. Io sono comunque felice. E vivo”. Giancarlo Magalli ha lottato contro un tumore.