Da qualche anno, Giacomo Urtis ha intrapreso un percorso di transizione e si è sottoposto ad una serie di interventi che lo hanno reso sempre più femminile. “Ogni tanto mi sento Giacomo e ogni tanto Jenny, ma sono anche gli altri, rivolgendosi a me come donna, a crearmi confusione – aveva dichiarato a “Novella 2000” un anno e mezzo fa – Sono in una fase che mi vede con un gigantesco punto di domanda in faccia, non avendo ancora fatto chiarezza in me stesso”. Adesso Giacomo Urtis sembra avere le idee più chiare e, in un’intervista rilasciata a Grazia Sambruna per “MowMag”, si definisce “una donna trans”. Il dermatologo dei vip racconta di una cocente delusione d’amore vissuta di recente, a causa della quale ha preso una drastica decisione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giacomo Urtis mollato dal fidanzato: “I suoi genitori non mi hanno mai accettata”
“Ieri il mio fidanzato se ne è andato da casa, stavamo insieme da un anno e mezzo, convivevamo – esordisce – I suoi genitori non mi hanno mai accettata in quanto donna trans. Le loro pressioni, alla fine, hanno portato a questa dolorosa rottura”. Giacomo Urtis non ha mai postato nessuna foto di coppia per evitare problemi a quello che è ormai il suo ex fidanzato. “Ho tantissime foto insieme a lui ma ho dovuto tenerle private per non ‘offendere’ la sua famiglia – spiega – Da quando i genitori hanno saputo della nostra relazione, non gli parlano più. Pensa che il fratello non l’ha nemmeno invitato al matrimonio!”. “La storia è finita da tre settimane, lui ha lasciato casa mia ieri – aggiunge – Purtroppo i genitori gli hanno imposto un aut aut, oltre ad aver logorato la nostra serenità nel tempo. Non penso che torneremo insieme. Purtroppo, devo dimenticare. E spero di farcela. Sono distrutta. Ma ho deciso di reagire. Ho bisogno di superare il dolore”.
LEGGI ANCHE: Giacomo Urtis: “L’unica cosa che non mi sono ritoccato è il pene”
L’ex gieffino si ritira in convento: “Passerò le giornate a fare ostie e rosari”
Giacomo Urtis ha già individuato la “cura”. “In questo momento, sono in treno verso Salerno, dove mi ritirerò in un convento per il tempo che mi servirà a guarire – svela – Un mese, forse tre, ancora non lo so. Un’amica, vedendomi soffrire, mi ha parlato di questo posto e ci sto andando proprio ora. È una sorta di comunità religiosa che ospita persone con diverse problematiche. Si sta tutti insieme, uniti in preghiera. Passerò le giornate a fare ostie e rosari. Ora scendo a conoscerli e a prendere accordi per capire quando entrare. Per me andrebbe bene anche subito”. Dalla casa del “Grande Fratello” al convento, dunque, il passo è breve. Giacomo Urtis non sa ancora se per Capodanno sarà “recluso” o meno. “Mi vogliono a diverse serate come dj – spiega – pagano bene e certo non mi va di rifiutare. Non la sto prendendo in giro. Per superare questa delusione d’amore, sarei disposta anche a farmi suora! In convento ci vado davvero, per quanto tempo si vedrà”.