08 Marzo 2023, 16:36
7' DI LETTURA
Giacomo Urtis, dermatologo dei vip ed ex concorrente del Grande Fratello, è stato ospite di “Belve”. A Francesca Fagnani ha raccontato aspetti inediti della sua vita privata, dal rapporto con i genitori a quello con Fabrizio Corona. Che belva si sente? “Mi sento una belva sensuale, mitologica, mezzo uomo e mezzo donna”. Perché lei è una belva? “Per le esperienze di vita, ho fatto una vita movimentata e ho molte cose da raccontare”. Ha paura del tempo che passa? “Ho scelto di fare il chirurgo estetico per ingannare il tempo, ma mi vedo comunque sempre vecchio, ma ogni tanto sistemo qualcosa di me e si tira avanti”. E aggiunge: “Non sono solo il chirurgo dei vip, è riduttivo”. Tanti sono gli interventi estetici cui si è sottoposto, come se fosse uno spot vivente della sua professione. “So fare un po’ di tutto, anche l’estetista – spiega – ho iniziato lavorando dentro un centro estetico mentre studiavo medicina”. Lei è più sincero o più bugiardo? “Io sono un libro aperto”.
La gente come la vede? “Ognuno mi vede come mi vuol vedere, di recente un uomo mi chiesto se fossi operato, pensava fossi una donna trans operata”. Lei invece come si vede? “Un po’ donna mi ci sento. Non rifarei mai il seno, né taglierei le parti intime. Non sto facendo una terapia ormonale e non penso a una transizione. In questa fase non mi piaccio molto ma piaccio molto agli uomini, alle donne bisex, ai gay. Nel 2023 molti sono fluidi. Gli uomini etero mi cercano perché rappresento la trasgressione”. Lei dice che ogni volta che fa un intervento su di sé è un po’ come rinascere, non è un po’ pericoloso usare la chirurgia come rifugio? “O fai la chirurgia o vai dallo psichiatra. Se hai un difetto macroscopico è giusto correggerlo. Io, se non sto bene, preferisco curarmi con un intervento chirurgico. Ormai non ne faccio da 5 anni, quindi sta bene con me stesso”. Ha qualcosa non rifatto? “Avevo di vero i denti ma sabato scorso li ho rifatti perché ho una catena di studi odontoiatriche e tutti si chiedevano perché non li rifacessi anche io”.
E’ mai stato scontento dopo gli interventi? “Sempre! Sono un infelice dentro. Molte volte, quando scorro velocemente le vecchie foto sul telefono, non mi riconosco più. Sì, fa strano, ma ci si abitua a tutto nella vita. Non mi crea malessere o disagio, sono felice. Se ho cambiato è proprio per essere più felice”. Un suo pregio e un difetto? “Sono onesto, difetto? Sono disordinato”. Lei è più amato o criticato? “Sono molto criticato, perché faccio tante cose, sono poliedrico e in Italia questa cosa non è vista bene, in America invece non esiste questo tabù”. Che voto si dà come medico? “Almeno 8, so fare tante cose, ho lavorato anche negli ospedali, sono un bravo diagnosta”. Con Nina Moric non corre buon sangue è vero? “Abbiamo avuto delle divergenze, avevamo chiarito ma poi ha parlato di nuovo male di me”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Lei è bravo a rifare i glutei, perché è tanto bravo? “Non so, mi riescono bene, ne faccio anche 10 al giorno. Il gluteo bello ti dà sicurezza e vestibilità”. E’ vero che conosce la famiglia reale inglese? “Sì è vero, conosco i componenti della famiglia reale inglese. Qualche principessa, mi è capitato di essere loro amico. Mi è appena arrivato un sms, devo andarle a trovare il mese prossimo. Chi? Non glielo posso dire. Sono molto carini con me”. E’ vero che interviene anche nelle parti intime? “Facciamo trattamenti per ringiovanire sia l’organo sessuale femminile che maschile. Per gli uomini facciamo allungamenti e ingrossamenti, ma vengono di più quelli che hanno il membro già grande”. “Se sono intervenuto sul mio? Una piccola liposuzione, non mi piaceva una piccola parte”.
Lei quanto guadagna? “Io non lo so quanto guadagno, vivo di regali. Gestisce tutto mio padre. Lui mi dà la paghetta: duecento euro a settimana. D’altronde vivo ancora a casa con i miei genitori. Mio padre è all’antica, vuole gestire tutto lui, insomma si prende tutto. Mio padre è fatto così, è molto all’antica… è come il padre di Britney Spears. Se sono tirchio? È stato mio padre a insegnarmi a essere molto oculato e a risparmiare. Ho la tessera con i punti del supermercato. Mi faccio regalare dai miei amici che hanno supermercato dei buoni per andare a comprare”. Poi racconta: “Prima chiedevo i numeri del Superenalotto a una fata e vincevo. Adesso sono diventato più bravo. Vinco 2.500 euro al Superenalotto ogni mese, di base. L’ultima vincita l’ho fatta il 21 febbraio, 2.800 euro. La fata è una mia fan di quando ho fatto un reality. Mi dà consigli sui numeri, sulle cose da fare, sui fidanzati”. Sul rapporto con i genitori Urtis dice: “Vivere con mio padre è difficile, ho vissuto per tanti anni nell’ombra. Sono stato fidanzato con una donna per 13 anni, per 3 anni sposato. Vivo con loro perché li voglio attaccati. Dipendo da loro. Quando non ci saranno più, non so cosa mi succederà, sono figlio unico non ho nessuno. Ci penso moltissimo”.
Giacomo Urtis si sbottona anche sul suo rapporto con Fabrizio Corona: “Ero già curioso di esplorare il mondo maschile ma ero fidanzato. Poi ho visto il braccio tatuato di Fabrizio Corona in aeroporto. Ci siamo presentati e non ci siamo più lasciati, mi ha portato a vivere a Milano. Ero infatuato e credo fosse un amore ricambiato. Ci sentiamo tutti i giorni. Il nostro è un rapporto ibrido, c’è stata un’amicizia speciale. Quello che c’era tra noi era a parte rispetto a quello che poteva avere con Nina Moric o Belén Rodriguez. Può essere ci sia stata dell’intimità ma cose nostre”. Nel suo futuro vede il cinema? “Sì, in tv ho fatto tutto, voglio andare avanti, mi piace sperimentare”.
Le parole di Giacomo Urtis hanno scatenato la reazione di Fabrizio Corona, il quale ha attaccato la conduttrice Francesca Fagnani. L’ex re dei paparazzi ha commentato il modello televisivo rappresentato dalla conduttrice di “Belve” definendo così, via social, il suo approccio e il profilo della giornalista: “Quella televisione fatta male piena di cliché in voga nei social e basata sul virgolettato. Quella televisione che sconfina sempre nell’uso e nell’abuso della metafora del sesso come unico contenuto valido per alzare lo share. Tutto questo è cabaret caricaturale, non certo giornalismo. È divertente eh, ma è più trash dei teatrini di Sanremo…”.
E’ molto amico della compagna di Berlusconi, è vero? “Sì, sono amico della Fascina da molti anni. Da me sono venute centinaia di ragazze tra cui alcune che in quel periodo erano legate a Berlusconi. Ma non si può dire che io sia il chirurgo di quelle ragazze. Simpatizzo per Berlusconi che è ancora un bell’uomo. Era bellissimo da giovane e lo è ancora adesso. Lui è pazzesco così. Non ero invitato alle nozze. Avranno invitato i parenti stretti. Non ho fatto il regalo perché sono tirchio”. Qual è la gioia più grande della sua vita? “Avere i miei genitori e vivere con loro, il dolore sarà perderli”. Ha paura di impazzire? “Mi fa impazzire pensare a cose che mi son successe da piccolo”. E aggiunge: “Mi è successo che mio cugino da piccolo mi molestava, avevo 6 anni. Per me era un gioco, a distanza di anni ho capito che era una molestia ma era un cugino nero, adottato e che adesso non vedo più”. Cosa vede nel suo futuro? “Andare a vivere in campagna e coltivare, già nel mio giardino a Milano coltivo le banane”. “Quanti talenti”, conclude Francesca Fagnani ringraziando il suo ospite.
Pubblicato il
08 Marzo 2023, 16:36