Giacomo Giorgio dice addio a “Mare Fuori”, la serie tv a cui deve la popolarità. La sua apparizione nella quinta stagione, attualmente in onda, sarà l’ultima nella quale vestirà i panni dell’amatissimo Ciro Ricci. L’attore napoletano chiude questa parentesi della sua carriera tutta in ascesa con un pizzico di polemica.
“Ciao a tutti – ha scritto in una Instagram Story – Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo. Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato e perché la scena è scritta male. Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate. E io così ho fatto, quest’anno e gli anni precedenti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Il vero percorso di Ciro è iniziato e finito nella prima stagione”
“Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare – ha sentenziato Giacomo Giorgio – Quest’anno è stata l’ultima volta che ho incontrato questo personaggio che ho tanto amato, l’ultimo saluto a tuti voi. Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione”. L’attore ha anche risposto ad alcune domande dei fan. “La bara vuota era di Ciro?”, ha chiesto qualcuno. “No”, è stata la replica di Giacomo Giorgio. Segno che Ciro Ricci è davvero passato a miglior vita. “Felice e fiero del percorso che stanno facendo tutti i ragazzi ‘vecchi e nuovi’ di Mare Fuori – ha aggiunto – Resterà sempre un gioiellino e io sarò sempre il primo fan di questa bellissima serie. L’unica cosa che conta, al di là delle chiacchiere, è il cuore. Sempre”.
LEGGI ANCHE: Chi è il comandante di “Mare Fuori”, Carmine Recano


Maria Esposito compra casa a Roma e lascia Napoli
Chi non ha alcuna intenzione di lasciare “Mare Fuori” è Maria Esposito che presta il volto a Rosa Ricci, figlia del boss Don Salvatore Ricci. Dopo la morte del fratello Ciro e del padre tocca a lei prendere in mano gli affari di famiglia spalleggiata dall’amica Carmela Valestro rimasta vedova dopo l’omicidio del marito Edoardo Conte. Maria Esposito sta per lasciare Napoli e trasferirsi a Roma dove ha comprato casa. “Credo che questo passo sia molto difficile – ha confidato in un’intervista a “Fanpage.it” – Ogni giorno ci penso e sento un magone nello stomaco, perché per me Napoli è tutto. Io sono nata e cresciuta a Napoli, tutto è iniziato qui. Non avrei mai voluto lasciarla. Lo faccio perché voglio crescere, voglio ambire sempre di più a questo lavoro. È un passo difficile, soprattutto a 21 anni, per una napoletana nata nei Quartieri Spagnoli. È una tarantella (ride, ndr). Ma devo farlo, il mio lavoro è tutto su Roma”.