Ghali a Sanremo con un alieno: scopriamo chi è

Ghali a Sanremo con un alieno: scopriamo chi è

Germana Bevilacqua

Ghali a Sanremo con un alieno: scopriamo chi è

| 07/02/2024
Ghali a Sanremo con un alieno: scopriamo chi è

2' DI LETTURA

Ghali si è esibito sul palco del Festival di Sanremo per la prima volta come cantante in gara. Un debutto importante per l’artista di origine tunisine che ha portato al Teatro Ariston un brano che parla di inclusione e di speranza nel futuro. Ma non è arrivato da solo. Al suo fianco c’è un simpatico alieno che si chiama Rich Ciolino e che ha assistito alla sua esibizione dalla platea. Intervistato da Fanpage.it. l’artista ha spiegato: “E’ venuto a trovarmi da molto lontano. È atterrato in Italia a gennaio e vuole scoprire il mondo partendo da qui”. Ghali svela che Rich Ciolino ha partecipato al brano “Casa mia” in gara al Festival di Sanremo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ghali (Foto Instagram)

Il pezzo contiene riferimenti politici partendo da un racconto fantastico e immaginario

Il brano di Ghali racconta di un dialogo con un extraterrestre. “Abbiamo scritto il brano insieme”, svela l’artista. Ghali al suo esordio tra i Big porta una canzone insieme a Davide Petrella e Michelangelo, che racconta la ricerca delle sue radici. Un pezzo che contiene riferimenti politici partendo da un racconto fantastico e immaginario con un amico extraterrestre. “È un viaggione, è come un brano scritto a quattro mani con un extraterrestre amico. Insieme guardiamo il Pianeta Terra dall’alto e ci sono diverse cose che io non riesco a spiegargli, non riesco a spiegargli perché purtroppo accadono”, racconta in un’intervista a RaiPlay.

L’alieno di Ghali (Foto da video)

“Sarà sul palco? Lui fa quello che vuole, non va a comando, fa quello che si sente”

Ghali ha trascorso un anno fermo, lontano dalla musica, per ricaricare le pile e ritrovare le energie. Ora torna in grande stile, prima con il suo nuovo album “Pizza kebab” vol. 1, e in questi giorni sul palco del Festival di Sanremo 2024 come cantante in gara, dopo essere stato all’Ariston come ospite nel 2020. In un’altra intervista all’Adnkronos a ‘Casa Ghali’, un progetto nato in collaborazione con Ikea per celebrare la casa come luogo in cui ognuno di noi può esprimersi liberamente, l’artista ha parlato ancora dell’alieno, spiegando: “Sono entrato in contatto con lui un mese fa. Abbiamo iniziato a dialogare a distanza e poi ho scoperto che era vicino alla Terra, gli ho mandato il brano e ha deciso di venire con me a Sanremo, e di aggiungerci un pezzettino sul ritornello”. Poi ha aggiunto: “Sarà sul palco? Vediamo. Lui fa quello che vuole, non va a comando, fa quello che si sente. A me piacerebbe averlo sul palco”.


Pubblicato il 07/02/2024 11:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965