“La prima puntata è una messa cantata, anche un po’ noiosa nella sua ripetitività liturgica. Già alcuni caratteri si sono definiti, poi è chiaro che la cifra vera e propria sta nella complessità dell’affresco che piano piano andremo a costruire. Ci sono la storia di Katia Ricciarelli, di Manuel Bortuzzo, di Aldo Montano, di Amedeo Goria che è scatenatissimo ed ovviamente ci sono le Princess, la quota coatta è salva. Ci sono diverse tinte in questo quadro”. Così Alfonso Signorini a “Casa Chi” all’indomani della prima puntata della sesta edizione del “Grande Fratello Vip”.
Le frecciatine a Raffaella Fico
Il conduttore si è mostrato un po’ deluso da Raffaella Fico. “Già ieri sera ha perso un po’ la sua maschera, il suo aplomb, vedevo la sua faccia cadere a pezzi – ha detto – Soleil Sorge è una provocatrice, è una che sa fare molto bene il suo lavoro, però è anche una ragazza che ha una storia molto drammatica, non sta vivendo un periodo privato semplice”.
“Ci aveva raccontato di essere single”
Il re del gossip c’è rimasto male perché, appena entrata nella casa di Cinecittà, Raffaella Fico ha svelato di essere “felicemente fidanzata” quando ai casting aveva detto di essere single. “E’ fidanzata con Piero Neri, un fidanzato molto abbiente di Forte dei Marmi, è una storia d’amore che va avanti da più di un mese – ha raccontato Signorini – Perché ha detto di essere single? Perché magari ha pensato che dicendolo aveva più possibilità di entrare in quella casa. Da single magari vieni presa perché si possono instaurare relazioni amorose e dinamiche di corteggiamento, ma fa niente. La storia del Grande Fratello insegna che sono quelli che entrano da fidanzati che fanno più storie… Per questo forse Raffaella Fico ci ha raccontato di essere single, poi alla fine ha detto di essere fidanzata”.