Grande Fratello

“GF Vip”, Signorini lo striglia e il concorrente minaccia di ritirarsi

di

22 Ottobre 2022, 15:11

5' DI LETTURA

Daniele Dal Moro è al suo secondo “Grande Fratello”. Dopo aver partecipato alla sedicesima edizione condotta da Barbara D’Urso, è tornato a mettersi in gioco nella settima edizione della versione vip ma con pochi risultati. Giovedì scorso, in diretta, Sonia Bruganelli lo ha accusato senza troppi giri di parole di non esporsi e di non volersi mettere in discussione.

Daniele Del Moro (Foto Instagram)

“I miei valori sono più importanti delle dinamiche”

“Il fatto che mi venga detto che non mi espongo non penso sia corretto – ha replicato il concorrente – Di cose ne ho dette tante in questo mese, ti assicuro che mi sono aperto molto, ho detto delle cose che non avevo mai detto nella mia vita. Quindi penso di essermi esposto a livello personale. Ci sono cose che vanno al di là di esporsi, ci sono i valori e non prescindo da quelli per nessuna ragione al mondo. Se creare dinamiche vuol dire far star male Elenoire, dare un limone a Nikita o litigare con persone che hanno 35 anni più di me, non sono disposto a farlo. Te lo dico col cuore”.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

Signorini lo bacchetta: “Stai dicendo delle cose fuori luogo”

A quel punto, è intervenuto Alfonso Signorini che ci è andato giù pesante. “La tua posizione mi sembra un filino esagerata – ha rilevato il conduttore – Nessuno ti chiede di prescindere dai tuoi valori. Scusa Daniele, stai dicendo delle cose fuori luogo. Nella mia logica, esporsi non vuol dire né dare limoni né litigare né fare del male alla gente. Significa partecipare alla vita della casa. Te lo dico da telespettatore, con onestà. Ogni volta che ti sento parlare, parli della tristezza della vita e delle tue difficoltà e va bene perché ci sta. Ma sei sempre monocorde”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Sembri depresso in maniera epocale, avrai pure avuto delle gioie”

“Avrai pure avuto delle gioie nella tua vita, esprimile cavolo – ha detto il re del gossip – Sei giovane, vieni da una famiglia che non ti ha fatto mancare niente, non hai difficoltà economiche. Sembri depresso in maniera epocale, qualche gioia nella vita l’avrai vissuta o no? Te lo dico come un fratello, come un padre, non è che ti dico vai a limonare con Nikita. Non me ne frega niente. Dato che ti ho conosciuto al di fuori del Grande Fratello e sei una persona gioiosa, vorrei ritrovare questa stessa gioia nella casa del Grande Fratello. Chiedo troppo? Non credo”. “Ti garantisco che ho vissuto poche cose belle, mi piacerebbe avere avuto esperienze migliori (…) Se questo non va bene, non sono la persona adatta. Sono me stesso”, ha sentenziato Dal Moro. “Probabilmente o io non mi so spiegare o tu non vuoi ascoltare – ha chiosato Signorini stizzito – Per cui potremmo andare avanti per ore. Però almeno pensaci”.

Daniele Dal Moro e Carolina Marconi (Foto da video)

Daniele Dal Moro vuole lasciare il gioco

A fine puntata, Daniele Dal Moro si è sfogato con Antonino Spinalbese e ha minacciato di ritirarsi. “Non credo che vi farò compagnia ancora per molto perché non voglio fare il pagliaccio – ha sbottato – Siccome non ho voglia di fare queste dinamiche qua, mi sono rotto il c*zzo. Io di cose in questo mese ne ho dette tante ma non le fanno mai vedere perché fanno vedere solo le ca*ate. Dopo in confessionale sai quante gliene dico”.

Daniele Del Moro (Foto Instagram)

“Non sono in tv per fare il pagliaccio”

“A me tutti i giorni vengono a rompere i c**lioni – ha aggiunto – ma io non dò modo di creare dinamiche perché io qua voglio essere me stesso. Non sono in tv per fare il pagliaccio, non me ne frega niente. Ma siccome quello che viene apprezzato sono sempre queste ca*ate, io non ho voglia di innervosirmi. Per fare show ci metto un secondo, vengo qua tiro qualcosa per aria ed è fatta. Ma per me è più importante la faccia e l’onore di fare il pagliaccio”.

Daniele Dal Moro e Alfonso Signorini (Foto da video)

Il crollo del concorrente

Nelle scorse ore, il concorrente è crollato e si è confidato con Elenoire Ferruzzi. “I miei genitori non c’erano mai. Sin da ragazzino, ho combinato tante cavolate – ha confessato – Ero un bambino buono, avevo sempre piacere di stare con tutti ma ero sempre preso di mira. Nonostante ciò, non ce l’avevo con nessuno. Probabilmente per il fatto che ero solo, ho cominciato a uscire con persone più grandi di me e sono entrato in giri del cavolo”.

Daniele Del Moro (Foto Instagram)

“Facevo uso di stupefacenti”

“Non ho mai voluto pesare sugli altri e non ho mai voluto far pena a nessuno – ha aggiunto tra le lacrime – Quindi un piccolo passo alla volta sono tornato quasi a stare bene. Ho cercato di fare tutto quello che potevo. Ero disordinato, adesso sono ordinato. Bevevo, ho smesso di bere. Facevo uso di stupefacenti, ho smesso di fare uso di stupefacenti, fine anche di andare in discoteca”.

Daniele Dal Moro e Elenoire Ferruzzi (Foto da video)

“Nessuno mi ridarà gli 8 anni che ho perso”

“Adesso sto bene, mi alleno, sono in salute, il rapporto con i miei genitori è bello come non mai – ha rivelato – I miei genitori sanno la mia storia e hanno stima di me. Nessuno in realtà sa quanto ho sofferto! Otto anni sono tanti. Sono triste perché nessuno mi ridarà indietro questi anni che ho perso. E inoltre la persona che sono diventato non è quella che ero prima. Queste cose mi hanno cambiato”.

Cristiano Malgioglio e Daniele Dal Moro (Foto Instagram)

“Ho perso tanti amici per la droga”

“Faccio fatica a ridere e scherzare con persone che non conosco – ha concluso Dal Moro – Perché sono diventato molto chiuso. Ma io prima non ero così. E quando mi dicono ‘avrai pure passato qualcosa di bello’, che ca**o gli dico? No! Che sembra che gli dico una ca**ata. Se vogliono gli faccio un documentario sulla droga, quello glielo posso fare. Non sai quanti amici ho perso”.

Pubblicato il

22 Ottobre 2022, 15:11

Condividi sui social