03 Ottobre 2022, 18:49
2' DI LETTURA
Giulio Bissiri alias Makonnen Hailé Selassie è stato condannato a sei anni di carcere. Come riporta il settimanale “Oggi”, il 66enne (padre delle tre ex gieffine Lulù, Clarissa e Jessica, ndr.) è accusato di aver ordito una truffa da 13 milioni di franchi svizzeri (13 milioni e 645 mila euro) ai danni di due imprenditori elvetici e un banchiere del Canton Ticino. Giulio Bissiri si trova in carcere a Lugano. Dovrà scontare la pena in Svizzera e successivamente sarà espulso. L’uomo si è dichiarato innocente. La pm Chiara Borelli, che ha definito Bissiri un “truffatore di mestiere”, aveva chiesto una condanna a 7 anni di reclusione.
Jessica Selaissé, vincitrice della sesta edizione del “Grande Fratello Vip”, aveva accennato alla situazione del padre in un’intervista rilasciata a “Verissimo” dopo la sua vittoria. “Inizialmente mi sono sentita in colpa per aver accettato di partecipare al programma sapendo che papà stava attraversando un dramma – aveva svelato – Io lo ammiro, per me è il migliore del mondo e gli voglio un bene infinito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Durante la partecipazione al “GF Vip”, Lulù aveva raccontato in lacrime delle difficoltà economiche avute in passato dalla sua famiglia: “Io e le mie sorelle abbiamo vissuto dei momenti in cui non potevamo fare tante cose e nessuno ci aiutava, quando noi tutto quello che abbiamo avuto l’abbiamo sempre voluto condividere con le persone che reputavamo amiche. Per la situazione di mio papà e anche un po’ prima, purtroppo, abbiamo avuto dei momenti in cui non potevano neanche comprare da mangiare. Le persone che abbiamo aiutato e a cui abbiamo dato di tutto ma facendolo con il cuore non ci hanno aiutato. Un sacco di persone si sono allontanate da noi perché non li invitavamo più a cena o in vacanza”.
Pubblicato il
03 Ottobre 2022, 18:49