02 Marzo 2022, 12:40
4' DI LETTURA
Ad Antonio Medugno, entrato nella casa del “Grande Fratello Vip” a fine gennaio, sono bastate poche settimane per far breccia nel cuore dei telespettatori. Sotto il fisico da palestrato del 23enne napoletano, di professione tiktoker e modello per brand internazionali, si nasconde un animo sensibile e gentile. Insomma, mai giudicare un libro dalla copertina. Lunedì scorso, durante la diretta, subito dopo l’eliminazione di Nathaly Caldonazzo con la quale aveva stretto amicizia, Medugno ha avuto un crollo emotivo e ha chiesto di abbandonare la casa (LEGGI QUI). Grazie all’intervento di Alfonso Signorini che gli ha permesso di confrontarsi con il padre e il fratello ospiti in studio, il concorrente ha fatto dietrofront.
Dopo la puntata, i suoi coinquilini hanno fatto di tutto per supportarlo. Soleil Sorge si è complimentata con lui per l’esempio umano che ha portato nella casa di Cinecittà e gli ha detto a chiare lettere che meriterebbe la finale nonostante fosse entrato in gioco da poco. Purtroppo, però, Antonio continua a non stare bene e nelle scorse ore ha avuto l’ennesimo momento di sconforto. Subito dopo il suo ingresso nella casa, il 23enne aveva accennato a dei disturbi alimentari di cui aveva sofferto in passato. Il suo timore è proprio quello di ricadere in quel baratro. Ieri il tiktoker partenopeo si è sfogato con Delia Duran e ha spiegato nel dettaglio il momento che sta attraversando.
“In passato mangiavo poco o nulla – ha raccontato come riporta Biccy.it – Ho avuto problemi per questa cosa del mangiare. Andai dallo psicologo e gli dissi che non avevo più fame e non mangiavo. Anche ora mangio in fretta per paura che mi passi la fame ed è terribile. Quando entri in questo meccanismo ti immetti in una fase non buona. Oggi mangiavo veloce per il terrore che poi mi passasse l’appetito e non riuscissi più a ingerire nulla. A me fa paura pensare queste cose perché inizia tutto così”.
“Qui dentro vivo sempre con questo pensiero, ultimamente di più – ha confessato – A me era passata questa cosa, erano anni che non vivevo questa fragilità mentale. La mia testa ora sta diventando troppo debole. Quando sono fragile mi si attaccano pensieri e cose che non voglio. Divento vulnerabile e ho paura di me stesso. Io mi sento che sto cadendo e questa è la verità”.
“Volevo andare via ieri sera e grazie alla voce di mio padre mi sono convinto a restare, però sento che sto per cadere e questo mi lascia perplesso – ha concluso – Già sto oltre, non sono nella fase iniziale che posso gestire, sono in un pezzo avanti che è più faticoso. Ho dei crolli che devo chiudere gli occhi. Sono così vulnerabile di testa e ho paura, ho chiesto un maglione di mamma o qualcosa che mi aiuti. Mi sta anche uscendo psoriasi ovunque, dalle mani e le braccia fino al pube”.
Vincenzo Medugno, padre di Antonio, ha spiegato lo sfogo del figlio durante la diretta di lunedì scorso in un’intervista al “Corriere della Sera”. Per l’uomo, capo dei vigili del fuoco di Capri, a destabilizzare Antonio sarebbe stata l’uscita di Nathaly Caldonazzo: “Gli ha dato sicurezza, ha capito la sua vulnerabilità e lo ha sostenuto, e in qualche modo anche protetto”.
“Mio figlio ha un carattere molto particolare – ha svelato – Da piccolo è stato bullizzato a scuola e ha avuto anche qualche problema di salute. Ha sofferto quando ragazzi più prepotenti lo prendevano in giro, ha avuto anche la psoriasi, probabilmente come reazione emotiva. Era molto magro e si è fortificato in palestra. Evidentemente l’ombra di quei giorni è riaffiorata in un ambiente meno familiare come la casa del Grande Fratello. Lì la competitività è fortissima e non ci sono i riferimenti affettivi. Stare lì dentro è come vivere in un carcere di lusso. Conosco però mio figlio, si riprenderà”.
Pubblicato il
02 Marzo 2022, 12:40