13 Settembre 2023, 14:55
3' DI LETTURA
Gessica Notaro sposerà Filippo Bologni. A svelarlo è lei stessa al settimanale “Chi”. La showgirl e attivista e il campione di equitazione diranno sì lunedì 18 settembre. “Saranno nozze da favola, alla Venaria Reale, con 500 ospiti – svela la promessa sposa – Dalla sofferenza ho imparato a sognare in grande”. Gessica Notaro, ex finalista di “Miss Italia”, si è rialzata dopo anni bui. Nel 2017 è stata sfregiata al volto con l’acido dall’ex compagno Edson Tavares.
L’aggressore, originario di Capo Verde, è stato condannato a quindici anni, cinque mesi e venti giorni di reclusione. In questi anni Gessica Notaro – che ha perso un occhio – si è sottoposta a diversi interventi chirurgici per ricostruire il volto. “Ci siamo conosciuti mettendo la firma sul muro della Fise in Fieracavalli ed oggi rimettiamo la stessa firma nella consapevolezza che fra pochi giorni saremo Marito e Moglie. Ancora non ci credo”, ha scritto l’attivista su Instagram due giorni fa. Gessica Notaro e Filippo Bologni stanno insieme da quattro anni. A legarli, oltre all’amore, è la comune passione per i cavalli.
Il 6 novembre 2022 alla Fieracavalli Verona, evento che li ha fatti incontrare per la prima volta, Filippo Bologni ha fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata. Tra qualche giorno, i due convoleranno a nozze. “Io ho già vinto, non mi serve il 18 settembre – confida Gessica Notaro a “Chi” – Non ha che fare con il passato, io penso di aver vinto la mia battaglia e di aver ritrovato il mio equilibrio. Solo quando sei in equilibrio incontri qualcosa in aggiunta che ti fa stare bene. Al contrario, quando hai un vuoto dentro e cerchi la persona della vita, cosa ti può arrivare in quel momento? Quello che hai dentro, o niente o anche peggio, niente di buono”.
Del futuro marito Gessica Notaro dice: “Con Filippo c’è un rapporto molto giocoso, è così perché è nato da un’amicizia profonda. Noi siamo migliori amici e lo siamo anche oggi. Siamo innamorati, siamo complici e ci divertiamo insieme. Quando ci siamo conosciuti eravamo proprio amici. Io sapevo tutto della sua vita privata, lui tutto della mia. Poi un giorno su un set una fotografa ci disse ‘Vedo tra voi uno scambio di molecole’. Quando arriva la persona della tua vita lo senti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gessica Notaro svela il motivo per cui come location hanno scelto la Venaria Reale: “Sognavamo un matrimonio disneyano dove includere anche i nostri amati cavalli, speriamo nel bel tempo, nel sole”. Della sua acconciatura si occuperà Federico Fashion Style. “Quello che ho imparato è che c’è spazio per riprendersi la vita, per riprendersi la felicità, per riprendersi tutto perché, finché c’è vita, c’è sempre spazio- conclude facendo riferimento all’aggressione – Non mi sono mai preclusa nessuna possibilità, ho continuato a sognare, sempre”.
Pubblicato il
13 Settembre 2023, 14:55