Gerry Scotti è uno dei conduttori Mediaset più amati della tv, per la sua allegria e professionalità. Sempre frizzante e con un sorriso smagliante, il conduttore ha alle spalle un dolore grandissimo di cui ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”. Il presentatore ha anche scritto un libro dal titolo “Che cosa vi siete persi” edito da Rizzoli in cui parla della sua vita, dei momenti difficili ma anche della gioia di essere diventato padre del figlio Edoardo e nonno di due nipotini. Il suo unico figlio è nato dall’amore per la moglie Patrizia Grosso dalla quale ha divorziato nel 2009. La separazione ha rappresentato un momento molto difficile e doloroso per il conduttore.
“Mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona”
Gerry Scotti ha spiegato che a lasciarlo fu la moglie. E che lui, per quella separazione, “soffrì moltissimo”. “Sono tornato ai miei genitori – ha detto – da loro ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia, ancor più della religione, dello Stato e della patria. È nel mio dna. E che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia, e io all’anagrafe sono Virginio Scotti”. In un’altra intervista a “Vanity Fair” ha poi raccontato: “Non andavamo più d’accordo anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona”.
“Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini”
Un argomento che ha segnato una svolta nella vita del conduttore. Ne ha parlato anche con Silvia Toffanin a “Verissimo”: “Quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”. Gerry Scotti è poi riuscito a voltare pagina, da dodici anni vive una bella storia d’amore con Gabriella Perino. La coppia si è conosciuta grazie ai rispettivi figli che erano compagni di scuola. Parlando al settimanale “Oggi” ha svelato: “Lei mi tiene coi piedi per terra. Mio figlio Edoardo, la mia compagna Gabriella e i suoi figli, che sono cresciuti con noi e sono un po’ anche miei, mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani. Essere padre ti tiene saldo al suolo. Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Matrimonio? Può aspettare, sono rimasto scottato”
Un amore fatto di momenti semplici e di condivisione lontano da scandali e gossip: “Sono un privilegiato e apprezzo la bellezza ma, non me ne vogliano le signore dello spettacolo, sono sempre stato attratto da donne semplici, l’impiegata, la commessa, ragazze che assomigliano al Gerry Scotti che descrivo nel libro”. La coppia non si è mai sposata e non sembra che lo stia progettando: “Sono rimasto scottato – svela il conduttore – Associo il matrimonio a una profonda amarezza e alla burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore c’è, il resto può aspettare”.